Area Manager
Descrizione dell'offerta
CDS - Casa della Salute S.p.A., è un'azienda sanitaria in rapida espansione, con una presenza consolidata in Liguria e Piemonte e un piano ambizioso di sviluppo nei mercati emergenti. Con 38 strutture all'attivo, offriamo un ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione e alla crescita professionale.
Stiamo cercando una risorsa da inserire come Area Manager - Piemonte.
Descrizione del profilo
La risorsa, a diretto riporto del Chief Operating Officer (COO), si occuperà di definire ed eseguire le strategie commerciali dei poliambulatori assegnati e di garantire le seguenti attività:
- Obiettivo principale: costruire e gestire la rete di medici e partner, con il focus di ottimizzare la qualità dei servizi offerti e l’esperienza dei pazienti, aumentare l’offerta e la redditività dei poliambulatori inserendo nuovi medici, convenzionando aziende, società sportive e generando network con i principali stakeholder del SSN e industriali dell’area di riferimento;
- Guidare il raggiungimento dei target di fatturato e di redditività rispetto alle categorie prestazionali fornite dai poliambulatori assegnati;
- Analizzare e monitorare i KPI dei poliambulatori di riferimento e, in base a valutazioni quantitative e qualitative, proporre e implementare azioni operative e strategiche;
- Gestire e coordinare i/le manager di struttura e il team dei poliambulatori, valutarne le performance e favorirne la crescita professionale.
Requisiti
- Laurea a indirizzo economico-gestionale o titoli equipollenti;
- Comprovata esperienza di almeno 10 anni nella mansione e almeno 5 nel settore healthcare;
- Comprovata esperienza commerciale e di relazione.
Competenze specifiche per la funzione
- Attitudine a lavorare per obiettivi e orientamento al risultato;
- Abilità nel business development orientata al miglioramento del servizio al cliente;
- Capacità di ispirare, motivare e guidare il team;
- Mentalità analitica, orientata al problem solving;
- Flessibilità territoriale.
Competenze relazionali
- Capacità di instaurare un network e abilità nel costruire e mantenere relazioni produttive;
- Spiccate capacità manageriali;
- Leadership e comunicazione;
- Spiccate doti commerciali e proattività.
Ruoli e responsabilità
- Mantenimento e accrescimento delle relazioni commerciali al fine di massimizzare le opportunità di collaborazione nell’area geografica di competenza;
- Raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità attraverso la gestione e la valutazione di inserimento di nuovi medici e prestazioni sanitarie;
- Analisi del potenziale sul territorio di propria pertinenza;
- Monitoraggio e analisi delle performance del personale.
Inquadramento contrattuale
L'inquadramento contrattuale sarà commisurato alle esperienze pregresse della risorsa.
CCNL Confcommercio – per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive .
L’orario di lavoro è di 40h/settimanali dal lunedì al venerdì.