Area Manager

CDS - La tua Casa della Salute · Piemonte, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CDS - Casa della Salute S.p.A., è un'azienda sanitaria in rapida espansione, con una presenza consolidata in Liguria e Piemonte e un piano ambizioso di sviluppo nei mercati emergenti. Con 38 strutture all'attivo, offriamo un ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione e alla crescita professionale.

Stiamo cercando una risorsa da inserire come Area Manager - Piemonte.

Descrizione del profilo

La risorsa, a diretto riporto del Chief Operating Officer (COO), si occuperà di definire ed eseguire le strategie commerciali dei poliambulatori assegnati e di garantire le seguenti attività:

  • Obiettivo principale: costruire e gestire la rete di medici e partner, con il focus di ottimizzare la qualità dei servizi offerti e l’esperienza dei pazienti, aumentare l’offerta e la redditività dei poliambulatori inserendo nuovi medici, convenzionando aziende, società sportive e generando network con i principali stakeholder del SSN e industriali dell’area di riferimento;
  • Guidare il raggiungimento dei target di fatturato e di redditività rispetto alle categorie prestazionali fornite dai poliambulatori assegnati;
  • Analizzare e monitorare i KPI dei poliambulatori di riferimento e, in base a valutazioni quantitative e qualitative, proporre e implementare azioni operative e strategiche;
  • Gestire e coordinare i/le manager di struttura e il team dei poliambulatori, valutarne le performance e favorirne la crescita professionale.

Requisiti

  • Laurea a indirizzo economico-gestionale o titoli equipollenti;
  • Comprovata esperienza di almeno 10 anni nella mansione e almeno 5 nel settore healthcare;
  • Comprovata esperienza commerciale e di relazione.

Competenze specifiche per la funzione

  • Attitudine a lavorare per obiettivi e orientamento al risultato;
  • Abilità nel business development orientata al miglioramento del servizio al cliente;
  • Capacità di ispirare, motivare e guidare il team;
  • Mentalità analitica, orientata al problem solving;
  • Flessibilità territoriale.

Competenze relazionali

  • Capacità di instaurare un network e abilità nel costruire e mantenere relazioni produttive;
  • Spiccate capacità manageriali;
  • Leadership e comunicazione;
  • Spiccate doti commerciali e proattività.

Ruoli e responsabilità

  • Mantenimento e accrescimento delle relazioni commerciali al fine di massimizzare le opportunità di collaborazione nell’area geografica di competenza;
  • Raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità attraverso la gestione e la valutazione di inserimento di nuovi medici e prestazioni sanitarie;
  • Analisi del potenziale sul territorio di propria pertinenza;
  • Monitoraggio e analisi delle performance del personale.

Inquadramento contrattuale

L'inquadramento contrattuale sarà commisurato alle esperienze pregresse della risorsa.

CCNL Confcommercio – per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive .

L’orario di lavoro è di 40h/settimanali dal lunedì al venerdì.

Candidatura e Ritorno (in fondo)