AREA MANAGER RETAIL - SICILIA

Randstad Italy · Palermo, Sicilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati, per conto di una storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, stiamo selezionando un/una: Area Manager Sicilia.

Alla RAL verrà aggiunto +10% mbo

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

da 3 a 5 anni

Sono richiesti:

  • Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
  • Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
  • Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
  • Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
  • Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
  • Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


La figura sarà responsabile dell’avvio, coordinamento e sviluppo dei punti vendita nell’area assegnata, garantendo l’attuazione delle strategie commerciali in linea con mission e valori aziendali. Obiettivo: raggiungere i risultati di fatturato, profittabilità e qualità del servizio, assicurando la crescita della rete.

Area Economica

  • Raggiungere gli obiettivi di fatturato, rispettando prezzi e costi previsti.

  • Monitorare vendite e performance, proponendo azioni correttive.

  • Ottimizzare i costi operativi e partecipare alla definizione dei budget d’acquisto.

Area Commerciale

  • Assicurare l’applicazione della politica commerciale e delle promozioni aziendali.

  • Favorire la crescita dei punti vendita, curandone immagine e servizio.

  • Valorizzare gli spazi con tecniche di visual merchandising.

Area Prodotto

  • Gestire assortimenti e giacenze, garantendo un mix coerente con target e territorio.

  • Ottimizzare la gestione del magazzino e la rotazione dei prodotti.

Area Brand

  • Supportare le attività di marketing e comunicazione locale.

  • Monitorare la concorrenza e attivare sinergie con partner territoriali.

  • Curare l’assortimento, la disposizione dei prodotti e formare il personale sull’offerta.

Area Risorse Umane

  • Selezionare, gestire e sviluppare il personale dei punti vendita.

  • Favorire formazione, motivazione e un clima lavorativo positivo.

  • Supportare la valutazione delle performance e i percorsi di crescita.

Area Gestionale e Tecnica

  • Coordinare l’attività operativa dei negozi, garantendo efficienza e qualità.

  • Verificare il rispetto degli standard, delle procedure e delle normative.

  • Supervisionare locali, strumentazioni IT e gestione dei dati.

Candidatura e Ritorno (in fondo)