Area Manager - Utensileria
Descrizione dell'offerta
Descrizione azienda:
Stiamo collaborando con storica società, operante nella commercializzazione di Utensileria/Ferramenta, sia per il mercato professionale che per il fai da te, nella ricerca del futuro Area Manager, che avrà come primo compito quello di gestire e sviluppare il mercato della Lombardia e Piemonte, con la possibilità di intraprendere azioni commerciale sul resto del territorio nazionale.
Posizione:
La figura ricercata sarà responsabile delle seguenti attività:
- Gestire e sviluppare il fatturato e le opportunità sull'area di competenza.
- Pianificare ed eseguire strategie commerciali per massimizzare la visibilità e le vendite dei prodotti presso i principali distributori chiave sul mercato nazionale.
- Monitorare i KPI e garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine.
- Definire proattivamente la strategia commerciale, attraverso l'analisi del mercato e l'andamento dei principali player di settore.
- Partecipare a fiere ed eventi settoriali, rappresentando in prima persona la società
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale, dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- Esperienza consolidata nel settore di riferimento ed ottima conoscenza delle sue dinamiche commerciali;
- Familiarità nella gestione dei rapporto con distributori/agenzie/rivendite, utile a poter rafforzare la presenza dei prodotti aziendali sul mercato
- Abitudine a redigere report ed analisi sull'andamento delle vendite e pianificare le future strategie commerciali.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità ad effettuare trasferte ed affiancamenti per circa il 60%/70% del tempo sulla Lombardia ed il Piemonte. Per la parte rimanente, sul territorio nazionale.
Altre informazioni:
Pacchetto Economico: Range Ral € 45.000 - € 50.000 + MBO + auto aziendale ad uso promiscuo
Ottima opportunità per entrare a far parte di una realtà in espansione sul mercato nazionale, dove poter crescere insieme nel medio - lungo termine.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.