AREA SALES MANAGER ITALIA – TESSILE (Filati/Tessuti)

LHH · Villa Guiccioli, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Questa è un’importante opportunità per entrare a far parte di un prestigioso gruppo imprenditoriale, di respiro internazionale, punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di filati. In ottica di potenziamento dell’area sales, ci ha incaricato di ricercare un Senior

SALES AREA MANAGER ITALIA FILATI/TESSUTI.

Responsibilities

La figura inserita, riportando alla Direttore Commerciale di Gruppo, avrà come principale obiettivo avrà il compito di sviluppare e consolidare le relazioni commerciali per l’area assegnata, in un contesto internazionale. Sarà coinvolta attivamente nelle attività di negoziazione e vendita, oltre a svolgere un ruolo strategico nell'analisi del mercato e nell'individuazione di nuove possibilità di sviluppo.

In particolar modo, la risorsa si occuperà di

• visitare regolarmente la clientela affidata e partecipare a fiere di settore in Italia e se opportuno all’estero;

• fornire input e partecipare allo sviluppo delle collezioni in stretta collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte;

• analizzare il mercato e i competitors;

• Proporre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti;

• Gestione della trattativa commerciale, applicando i prezzi e le marginalità migliori, nel rispetto delle linee guida commerciali dell’azienda ed elaborazione delle offerte;

• analizzare e gestire i reclami in collaborazione con il reparto tecnico e di assicurazione della qualità;

• compilare e monitorare budget e forecast per i clienti e i mercati di riferimento

• Follow up del cliente pre e post chiusura dell’ordine;

• Aggiornamento del CRM e gestione reportistica.



Your Profile

Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti PRO VENIENTI DAL  SETTORE TESSILE (FILATI/TESSUTI) i n possesso dei seguenti requisiti:

• Laurea o diploma;

• esperienza di almeno 5 anni maturata in contesto tessile in ruolo commerciale con responsabilità su mercato italiano;

• Sarà data priorità alla valutazione di professionisti provenienti dal settore dei filati, senza escludere escludere la provenienza del settore tessuti;

• conoscenza della lingua inglese;

• conoscenza del pacchetto office e di sistemi CRM;

• disponibilità a frequenti trasferte (70% tempo lavoro).

Completano il profilo: spiccato orientamento al cliente, ottima gestione delle relazioni con diversi livelli di interlocutore, flessibilità e abitudine a contesti dinamici, multiculturali, e in continua evoluzione; ottime capacità di comunicazione, empatia ed ascolto per interfacciarsi con i clienti, proattività, flessibilità e problem solving.

Sede di Lavoro: NORD ITALIA

Possibilità di home office



Candidatura e Ritorno (in fondo)