ASSET MANAGER – NPL/UTP

Phoenix Asset Management S.p.A. · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

DESCRIZIONE DEL LAVORO


Phoenix cerca per la sede di Roma e Milano profili di Asset Manager Senior ed Asset Manager Junior per la gestione di portafogli NPL/UTP prevalentemente di natura ipotecaria.



DESCRIZIONE DEL RUOLO


La risorsa, con diverso grado di autonomia, si occuperà della gestione e supervisione dell’intero processo di recupero crediti per lo più di natura bancaria con sottostante immobiliare e svolgerà le seguenti attività di:


  • analisi e studio delle posizioni e delle connesse problematiche giuridiche inerenti le procedure esecutive e fallimentari


  • coordinamento dei legali esterni incaricati della gestione giudiziale


  • proposta e pianificazione della strategia di recupero stragiudiziale e giudiziale


  • gestione stragiudiziale delle pratiche, attraverso l’interazione con debitori, legali esterni e organi delle procedure


  • stretta collaborazione con il dipartimento Real Estate e definizione della strategia di recupero o massimizzazione del valore dei beni immobiliari


  • predisposizione di business plans periodici con indicazione delle previsioni di recupero dei singoli crediti e monitoraggio dei risultati raggiunti.



REQUISITI RICHIESTI


Laurea specialistica in giurisprudenza e/o in economia.


Ottime capacità di negoziazione e relazionali, predisposizione al lavoro per obiettivi e buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.


Proattività ed approccio dinamico al lavoro, autonomia e competenze di lavorare in squadra, capacità di problem-solving e valutazione analitica delle strategie di risoluzione e di recupero delle posizioni in gestione.


Per la risorsa Senior è richiesta un’esperienza nel settore di almeno 5 anni, maturata all’interno di società di gestione crediti, divisione recupero crediti di principali realtà bancarie, finanziarie, Real Estate.


Per la risorsa Junior costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito il titolo di avvocato o aver completato il periodo di praticantato in ambito civilistico presso studi legali che si occupino di contenzioso bancario e/o aver maturato esperienza nel recupero crediti di almeno 1-2 anni.


La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus per la decisione finale.



SALARY & BENEFITS


La retribuzione sarà commisurata all'esperienza pregressa effettivamente maturata dal candidato.


Potranno essere valutate differenti modalità di collaborazione (dall'assunzione come dipendente alla collaborazione professionale con partita IVA).


I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum in formato Word o PDF, all'indirizzo


Candidatura e Ritorno (in fondo)