Assistant Store Manager
Descrizione dell'offerta
OpenjobMetis Spa seleziona per conto di un’azienda del settore lusso, un/a ASSISTANT STORE MANAGER per lo store di Bergamo.
SCOPO DELLA POSIZIONE:
L’Assistant Store Manager, garantirà il supporto allo Store Manager nel guidare e coordinare lo staff e le attività del negozio.
Inoltre, contribuirà alla massimizzazione del potenziale commerciale in linea con la strategia aziendale.
E’ il portavoce dei valori e della cultura del gruppo.
ATTIVITA’ PRINCIPALI:
- Seguire il cliente in tutta la sua esperienza di vendita con l'obiettivo di fornire un eccellente servizio, indagando sulle opportunità, sviluppando soluzioni e fornendo un esempio attivo e costante allo staff nella risoluzione di simili sfide future;
- Garantire il servizio di assistenza tecnica post-vendita sul prodotto e la corretta applicazione della garanzia;
- Raggiungere e/osuperare gli obiettivi di vendita;
- Monitorare i Key Performance Indicator (KPI) quantitativi e qualitativi del negozio;
- Collaborare proattivamente con lo Store Manager per garantire che il negozio disponga di risorse adeguate al raggiungimento e al superamento degli obiettivi di performance;
- Supervisionare e garantire una formazione costante al team secondo le linee guida stabilite dallo Store Manager;
- Redigere l'agenda delle attività quotidiane, inclusa la pianificazione oraria dello staff;
- Gestire la sicurezza legata alle attività di cassa:
procedure di pagamento, tax-free, processi di apertura e chiusura della cassa utilizzando i programmi dedicati, procedura depositi bancari;
- Garantire il mantenimento degli eccellenti standard di visual merchandising, rispettando le linee guida assegnate;
- Analizzare proattivamente le esigenze di inventario e di stock per garantire il corretto assortimento dei prodotti;
- Collaborare trasversalmente con i principali dipartimenti per garantire l’efficienza dell’utilizzo degli spazi del negozio e del loro mantenimento a livelli di eccellenza;
- Garantire l'analisi e il controllo dei prodotti in magazzino, e reportistica;
- Garantire il rispetto dei processi amministrativi e contabili;
- In accordo con lo Store Manager, garantire l'eccellenza delle attività in store con un costante focus sul cliente;
- Favorire un ambiente di lavoro inclusivo e coinvolgente e di ispirazione;
- Sguardo curiosoe aperto alla scoperta costante di nuovi possibili talenti esterni da far entrare nel team.
REQUISITI
- Esperienza in contesti retail strutturati di almeno 2 anni;
- Ottime doti organizzative, comunicative, di pianificazione e analisi;
- Grande propensione al Teamwork, capacità di motivare e guidare positivamente il gruppo;
- Eccellente orientamento al servizio e alla gestione delle relazioni interpersonali;
- Attenzione ai dettagli, orientamento al risultato, spirito di iniziativa, entusiasmo, dinamismo;
- Ottima conoscenza della Lingua Inglese;
- Flessibilità e disponibilità ad eventuali trasferimenti in zone vicine per nuove opportunità professionali;
- Ottimo utilizzodei sistemi informatici.
OFFERTA DI VALORE
- La persona selezionata verrà assunta con contratto diretto di 12 mesi da parte del cliente.
- CCNL COMMERCIO;
- RAL:
da definire in base all'esperienza maturata della risorsa selezionata;
- Buoni pasto da euro 8;
- Bonus al raggiungimento degli obiettivi di vendita + indennità di cassa;
- Concreto piano di formazione e possibilità di crescita professionale all’interno del gruppo.
Luogo di lavoro:
Bergamo