Assistant Trade Marketing Manager

Bonetti S.p.A. · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La posizione prevede la gestione delle seguenti aree:

  • implementazione/coordinamento/gestione commerciale e amministrativa dell’attivita’ di In Store Promotions;
  • implementazione/coordinamento/gestione operativo dei piani promozionali implementati dalle Vendite;
  • implementazione di progetti di category management e secondary display
  • gestione aggiornamento schede prodotti, analisi della concorrenza, analisi IRI-NIELSEN
  • gestione dell’e-commerce, in particolare Amazon
  • gestione progetti di merchandising, ssa, transfer order.


Principali responsabilità:

  • gestione del Piano Annuale di In Store Promotions;
  • gestione dei flussi informativi riguardanti i piani promozionali all’interno di tutte le Funzioni Aziendali e all’esterno con forza vendite;
  • proposte e realizzazioni di progetti assortimentali ed espositivi sia standard che personalizzati per cliente;
  • gestione dei data-base relativi al port-folio prodotti aziendali e della concorrenza;
  • raccomandazioni operative derivanti dall’analisi dei dati di mercato (Nielsen/IRI);
  • gestione e supporto dell’attività di raccolta dati di mercato da parte della Forza Vendita tramite apposita APP;
  • analisi e supporto delle attività da sviluppare in e-commerce e Amazon;
  • supporto al coordinamento di tutte le attività commerciali all’interno della Direzione Commerciale.


Requisiti:

circa 5 anni di esperienza lavorativa completa come assistente commerciale e trade marketing, maturata presso piccole medie aziende abituate a mansionari ampi con argomenti diversi il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata (aver maturato precedentemente esperienze nel front office e/o back office commerciale costituisce un elemento di scelta preferenziale);

  • laurea magistrale ad indirizzo economico o gestionale (elemento preferenziale, ma non necessario – da valutare in base all’esperienza e alle competenze sviluppate);
  • età di riferimento: 30/40 anni;
  • conoscenza dei principi di category management;
  • abilità di organizzazione del lavoro, di coordinamento interfunzionale e di lavoro in team;
  • ottime capacità di problem-solving e orientamento ai risultati;
  • attitudine alla negoziazione ed alle relazioni interpersonali;
  • capacità di gestire relazioni commerciali con i clienti, agenti, promoters, merchandisers, fornitori;
  • automunito e disponibile ad affiancamenti fuori-sede con agenti e promoters;
  • capacità di utilizzo dei software gestionali e dei tool di rilevazione dati sul campo con conoscenza e degli strumenti di ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel (con capacità di strutturare tabelle e analisi con Pivot Table) e di Power Point.


Completano il profilo capacità di auto-organizzazione, precisione, capacità analitica e di sintesi. Curiosità e proattività. Capacità di gestire contemporaneamente molte attività diverse (multitasking). Flessibilità a svolgere diverse mansioni.

In generale, i collaboratori della Bonetti S.p.A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità, attenzione al dettaglio, pragmatismo, passione per il proprio lavoro, riservatezza e serietà.


Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione.


Sede di lavoro: Milano (zona Baggio), c/o la sede. L’azienda al momento non prevede lo smart working.

Candidatura e Ritorno (in fondo)