Assistente amministrativo

Italconsult SpA · Toscana, Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Italconsult S.p.A., fondata a Roma nel 1957, è una delle maggiori multinazionali italiane, attiva nel settore dei servizi di ingegneria per le grandi infrastrutture. L'azienda opera in 15 paesi su 4 continenti, ed è presente nella TOP 100 delle migliori Engineering Firms mondiali secondo la classifica ENR.

Per un importante programma di sviluppo di infrastrutture sul tutto il territorio Italiano, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Assistente Amministrativo all'interno del Team di lavoro che opererà su cantieri di grandi opere autostradali e ferroviarie per attività di supervisione dei lavori e servizi di progettazione in campo.

La risorsa lavorerà a stretto contatto con la Direzione Lavori, svolgendo un ruolo centrale nella gestione documentale e operativa delle attività di cantiere.


In particolare, si occuperà di:


  • Coordinare la predisposizione della documentazione per i review meeting e per i Comitati, raccogliendo le proposte di argomenti da porre all'ordine del giorno, definendo gli standard di reporting per gli Operative review meeting;
  • Supportare la Direzione Lavori nella gestione tecnico - operativa della documentazione di cantiere;
  • Supportare la gestione delle comunicazioni con il Concedente e le altre Istituzioni, garantendo modalità di comunicazione omogenee e strutturate;
  • Supportare la predisposizione di lettere di incarico e corrispondenza interna ed esterna (notifiche preliminari, comunicazioni ASL, comunicazioni inizio lavori, verbali di consegna, etc..);
  • Contribuire alla gestione documentale, agendo quale focal point nel processo di implementazione del sistema digitale di gestione della documentazione;


REQUISITI:


  • Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria, Architettura o discipline affini
  • Almeno 3 anni di esperienza nell'ambito della Segreteria Tecnica, preferibilmente nel settore delle costruzioni;
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi per la gestione documentale;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Precisione, affidabilità e orientamento alla risoluzione dei problemi;


Orario di Lavoro: Full time

Sede di lavoro: FIRENZE


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)