Assistente back-office commerciale e logistica
Descrizione dell'offerta
ASSISTENTE BACK-OFFICE COMMERCIALE E LOGISTICA
La risorsa sarà inserita nel team Back Office Commerciale e Logistica , con l’obiettivo di garantire la corretta gestione della documentazione commerciale di vendita e attività di consuntivazione interna.
In parallelo si occuperà della pianificazione ed esecuzione delle spedizioni nazionali ed internazionali, garantendo l’emissione della documentazione in conformità alla fiscalità, e alle normative doganali.
Responsabilità
- Predisposizione documentazione commerciale di vendita (preventivi, DDT, proforme doganali)
- Attività di consuntivazione interna, finalizzata alla comparazione di costi e ricavi per commessa
- Immissione dati nel software gestionale aziendale
- Gestione della documentazione relativa alle spese sostenute per i progetti
- Creazione della documentazione necessaria per spedizioni nazionali e internazionali
- Preparazione e controllo della documentazione necessaria per le operazioni doganali
- Interfaccia e coordinamento fornitori e partner logistici per garantire l’efficiente ed efficace esecuzione delle spedizioni
- Gestione delle pratiche di import/export nel rispetto degli adempimenti previsti dall'Agenzia Delle Dogane
- Organizzazione e archiviazione della documentazione relativa alle spedizioni gestite
Requisiti
- Diploma di istruzione secondaria con preferibile provenienza da Istituti Tecnici e/o Diploma di laurea in ambito logistico o economico
- Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per interagire con enti, fornitori o clienti internazionali
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile, con particolare focus nella gestione della documentazione doganale e/o esperienza nel campo della logistica per piccole/medie imprese e conoscenza delle normative e procedure import/export e la conseguente documentazione richiesta
- Ottima conoscenza applicativi Microsoft (Excel, Word) e/o Apple (Numbers, Pages)
- Familiarità con i sistemi di gestione documentale e software per la gestione delle spedizioni
- Eventuali certificazioni in ambito doganale e conoscenza del software gestionale AHR Zucchetti saranno considerate un plus
- Ottime capacità relazionali, seria moralità, senso di responsabilità e affidabilità
- Capacità di lavorare in autonomia, gestire le priorità, precisione e attenzione ai dettagli
- Doti analitiche, propensione all'approfondimento, orientamento alla risoluzione dei problemi
Orario: Full-time dal lunedì al venerdì (In presenza)
Sede di lavoro: Milano Centro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
RAL e inquadramento: da concordare, commisurata all'esperienza maturata
Buoni pasto: € 8,00
Inserimento: Immediato
Verranno presi in considerazione solo i candidati che rispondono ai requisiti richiesti.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.