Assistente back-office commerciale e logistica

MA+ Group · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ASSISTENTE BACK-OFFICE COMMERCIALE E LOGISTICA


La risorsa sarà inserita nel team Back Office Commerciale e Logistica , con l’obiettivo di garantire la corretta gestione della documentazione commerciale di vendita e attività di consuntivazione interna.

In parallelo si occuperà della pianificazione ed esecuzione delle spedizioni nazionali ed internazionali, garantendo l’emissione della documentazione in conformità alla fiscalità, e alle normative doganali.


Responsabilità

  • Predisposizione documentazione commerciale di vendita (preventivi, DDT, proforme doganali)
  • Attività di consuntivazione interna, finalizzata alla comparazione di costi e ricavi per commessa
  • Immissione dati nel software gestionale aziendale
  • Gestione della documentazione relativa alle spese sostenute per i progetti
  • Creazione della documentazione necessaria per spedizioni nazionali e internazionali
  • Preparazione e controllo della documentazione necessaria per le operazioni doganali
  • Interfaccia e coordinamento fornitori e partner logistici per garantire l’efficiente ed efficace esecuzione delle spedizioni
  • Gestione delle pratiche di import/export nel rispetto degli adempimenti previsti dall'Agenzia Delle Dogane
  • Organizzazione e archiviazione della documentazione relativa alle spedizioni gestite


Requisiti

  • Diploma di istruzione secondaria con preferibile provenienza da Istituti Tecnici e/o Diploma di laurea in ambito logistico o economico
  • Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per interagire con enti, fornitori o clienti internazionali
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile, con particolare focus nella gestione della documentazione doganale e/o esperienza nel campo della logistica per piccole/medie imprese e conoscenza delle normative e procedure import/export e la conseguente documentazione richiesta
  • Ottima conoscenza applicativi Microsoft (Excel, Word) e/o Apple (Numbers, Pages)
  • Familiarità con i sistemi di gestione documentale e software per la gestione delle spedizioni
  • Eventuali certificazioni in ambito doganale e conoscenza del software gestionale AHR Zucchetti saranno considerate un plus
  • Ottime capacità relazionali, seria moralità, senso di responsabilità e affidabilità
  • Capacità di lavorare in autonomia, gestire le priorità, precisione e attenzione ai dettagli
  • Doti analitiche, propensione all'approfondimento, orientamento alla risoluzione dei problemi


Orario: Full-time dal lunedì al venerdì (In presenza)

Sede di lavoro: Milano Centro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici

RAL e inquadramento: da concordare, commisurata all'esperienza maturata

Buoni pasto: € 8,00

Inserimento: Immediato


Verranno presi in considerazione solo i candidati che rispondono ai requisiti richiesti.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)