Assistente contabile

Sustech Spa SB · Pomezia, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

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Assistente contabile

Obiettivi: Supportare le attività di contabilità e amministrazione dell’azienda, garantendo precisione, puntualità e conformità alle normative fiscali e aziendali, contribuendo alla corretta gestione contabile amministrativa.



Responsabilità principali:

  • Gestione della contabilità di base :
  • Registrazione delle fatture passive e attive, delle note di credito e di debito.
  • Registrazioni contabili quotidiane di prima nota
  • Gestione e registrazione delle note spese dipendenti
  • Supporto nelle attività amministrative:
  • Archiviazione e digitalizzazione dei documenti contabili
  • Supporto nella gestione delle riconciliazioni bancarie
  • Supporto nella predisposizione di report e rendicontazioni periodiche.
  • Supporto alle attività di tesoreria :
  • Preparazione documentazione per il successivo monitoraggio dei flussi di cassa e delle movimentazioni bancarie da parte del direttore amministrativo.
  • Altre attività amministrative :
  • Supporto nelle attività di gestione delle pratiche amministrative e di back-office.
  • Collaborazione con il team per garantire la coerenza dei dati.




Requisiti principali:

  • Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia, Amministrazione o discipline affini.
  • Esperienza pregressa in ruoli di assistente contabile o amministrativo, preferibilmente nel settore energetico o industriale.
  • Conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali italiane.
  • Buona conoscenza di software gestionali (Team System -Alyante )e strumenti Office, in particolare Excel.
  • Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di organizzazione.
  • Buone doti comunicative e capacità di lavorare in team.
  • Capacità di rispettare scadenze e gestire più attività contemporaneamente.


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