Assistente Controllo di gestione

Diana Hunters · Italia, Greater Rome Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda cliente leader nella lavorazione di tabacco greggio di alta qualità, ricerchiamo un / una:


Assistente Controller

Attività di controllo di gestione e analisi finanziaria.


Responsabilità principali:

Rispondendo al Controller, la posizione sarà principalmente responsabile di:

• Assistere nella preparazione del budget annuale e delle previsioni aggiornate.

• Preparare i rendiconti gestionali trimestrali, inclusi conto economico, stato patrimoniale e altri prospetti previsionali.

• Preparare i bilanci trimestrali e annuali in conformità ai principi contabili USGAAP e ai principi contabili locali.

• Analizzare le performance finanziarie e fornire report sulle varianze.

• Esercitare il controllo operativo sulla corretta distribuzione di costi e ricavi per centro di costo, in conformità con la politica contabile.

• Generare informazioni contabili analitiche non supportate dal software contabile.

• Assistere nella modellazione finanziaria a supporto della pianificazione aziendale e delle decisioni di investimento.

• Collaborare con i team operativi per garantire l’accuratezza dei dati finanziari e l’allineamento con gli obiettivi aziendali.

• Eseguire report e registrazioni relativi agli investimenti in conto capitale (Capex).

• Migliorare continuamente i sistemi, i controlli e i processi finanziari.

• Supportare il processo di revisione di fine anno e interfacciarsi con i revisori esterni. • Assistere nell’aggiornamento e nella coordinazione delle procedure SOX.

• Preparare report contabili e rendiconti, registri e qualsiasi altro tipo di report richiesto dal management.


Requisiti richiesti:

• Laurea magistrale in Contabilità, Finanza o discipline affini.

• Almeno 2 anni di esperienza rilevante in contabilità gestionale o analisi finanziaria;

• Solida comprensione dei principi contabili e degli standard di reporting finanziario.

• Esperienza con IFRS/USGAAP.

• Qualifica professionale in ambito contabile (es. CPA, CIMA, ACCA, ACA) o percorso in fase di completamento.

• Ottima padronanza di Microsoft Excel; esperienza con software contabili (es. MS Dynamics, SAP) è un plus.

• Buona conoscenza della lingua inglese.

• Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.

• Ottime capacità comunicative e relazionali.

• Capacità di lavorare in autonomia e rispettare le scadenze in un ambiente dinamico.


Altre informazioni;

• Sede di lavoro: Roma – centro/nord

• Orario di lavoro: Full time 40h settimanali dal lunedì al venerdì. Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.

• Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato - livello commisurato alla seniority della risorsa;


Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito

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