Assistente di Direzione

Socogas Group · Fidenza, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Assistente di Direzione

Obiettivi principali:

Supportare il Direttore e la Direzione nelle attività organizzative, amministrative e di comunicazione, garantendo efficienza, riservatezza e puntualità nelle attività quotidiane.

Responsabilità principali:

  • Gestione agenda e appuntamenti dell’AD
  • Organizzazione di riunioni, incontri e viaggi di lavoro
  • Redazione, revisione e archiviazione di documenti, report e corrispondenza
  • Coordinamento con altri reparti e interlocutori esterni eventi aziendali ( con AD)
  • Gestione delle telefonate, email e comunicazioni ufficiali
  • Supporto nelle attività di pianificazione strategica e amministrativa
  • Gestione delle pratiche burocratiche e documentali riservate
  • Supporto nelle attività di reporting e preparazione di presentazioni

Caratteristiche e competenze richieste:

  • Formazione: laurea preferibilmente in Economia, Comunicazione o discipline affini
  • Esperienza: Precedente esperienza come assistente di direzione, segretaria o in ruoli analoghi (preferibile almeno 3-5 anni)
  • Competenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua italiana; buona conoscenza di almeno una lingua straniera (es. inglese)
  • Competenze informatiche: Ottima padronanza di MS Office (Word, Excel, PowerPoint), strumenti di posta elettronica e gestione di database
  • Capacità organizzative: Eccellenti doti di pianificazione, gestione del tempo e problem solving
  • Comunicazione: Ottime capacità di comunicazione scritta e orale, professionalità e discrezione
  • Attitudine: Proattività, flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione e attenzione ai dettagli
  • Personalità: Riservatezza, affidabilità, autonomia e capacità di lavorare in team

Candidatura e Ritorno (in fondo)