Assistente di direzione

IQM selezione · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per nostro cliente, storica Azienda italiana operante nella distribuzione di materie prime per le industrie della gomma, plastica, adesivi, siamo alla ricerca di un/a: ASSISTENTE DI DIREZIONE COMMERCIALE che lavorerà a stretto contatto con l’Amministratore Delegato.


Caratteristiche personali:


  1. Diploma e/o Laurea;
  2. Esperienza mid-level (almeno 5 anni) di tipo multitasking in azienda commerciale; sarà considerato preferenziale aver acquisito esperienze in settori industriali;
  3. Forte motivazione ad un’ulteriore crescita personale e professionale;
  4. Ottimo uso PC, dimestichezza con il pacchetto Office; gradita la conoscenza di ERP gestionali evoluti (SAP Business One);
  5. Conoscenza più che buona della lingua inglese, scritta e parlata;
  6. Disponibilità ad eventuali spostamenti;
  7. Domicilio a Torino e hinterland.


Mansioni da svolgere:


Avrà come principale obiettivo quello di ottimizzare i processi della direzione vendite e assistere l’Amministratore Delegato nelle strategie e coordinamento delle funzioni di vendita, acquisto e supply chain; in via esemplificativa, le mansioni si estendono a:


  • Assistenza ai rapporti con clienti e fornitori direzionali;
  • Collaborazione alla formulazione, comunicazione e monitoraggio delle strategie commerciali (vendite, acquisti) e di supply chain;
  • Preparazione e aggiornamento della reportistica, interagendo con gli addetti alle vendite, acquisti e logistica;
  • Assistenza in progetti speciali (es. indagini di mercato, interfaccia e supporto a consulenti esterni, scouting nuovi fornitori e clienti);
  • In caso di necessità, backup nell’assistenza alle vendite per inserimento ordini, formulazione offerte e backoffice commerciale.


Sede di lavoro: Torino. È richiesta la presenza in ufficio per quattro giorni settimanali, l’azienda offre la possibilità di usufruire di smart working per un giorno alla settimana, secondo calendario predefinito a rotazione.


Si offre: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.

CCNL Terziario Commercio distribuzione e servizi; inquadramento e retribuzione verranno valutati in base all’esperienza maturata.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.

Candidatura e Ritorno (in fondo)