Assistente personale a supporto familiare e societario – part-time Roma

Family-Privato · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Assistente personale a Monteverde (Roma) – Part-time (4+ ore settimanali)

Cerchiamo una persona affidabile, precisa e autonoma per un ruolo di assistente personale part-time, a supporto di mia madre, una persona con una lunga e solida carriera alle spalle nel settore della comunicazione istituzionale, gestione immobiliare e culturale, oggi in una fase di vita più tranquilla, ma ancora impegnata nella gestione di numerose responsabilità personali, familiari, associative e amministrative.

Luogo di lavoro: Presso l’abitazione della persona da supportare (zona Monteverde)

Impegno: Una mattina a settimana (tra il lunedì ed il venerdì), dalle 9:30 alle 13:30

Contratto: A tempo determinato, part-time, su base oraria

Disponibilità: Immediata o a breve termine

Aree di attività

Il ruolo prevede il supporto in tre principali ambiti:

  • Assistenza personale: gestione appuntamenti medici, pratiche sanitarie, commissioni quotidiane, scadenze e impegni familiari, adempimenti con la pubblica amministrazione (es. INPS, anagrafe, Agenzia delle Entrate), gestione di questioni fiscali personali
  • Amministrazione immobiliare: supporto nella gestione di proprietà familiari, archiviazione ed organizzazione (documentazione, fornitori, pratiche legali e amministrative)
  • Supporto a società e attività familiari: assistenza con pratiche burocratiche, fatture, cashflow, contatti con commercialisti e interlocutori in Italia e all’estero

Responsabilità principali

  • Gestione di faccende amministrative personali e familiari
  • Redazione e aggiornamento di cashflow personali e aziendali
  • Supporto organizzativo: priorizzazione dell’agenda, pianificazione di viaggi, appuntamenti medici e familiari
  • Supporto amministrativo: gestione documenti, modulistica, pratiche fiscali e legali
  • Svolgimento di commissioni personali
  • Supervisione di scadenze importanti
  • Ricerche pratiche (es. ricerca per compravendite, fornitori, appuntamenti)
  • Comunicazione con familiari e consulenti internazionali (anche in inglese)

Requisiti

  • Fluente in inglese e italiano (la comunicazione frequente avverrà anche con i figli residenti negli Stati Uniti e con enti in USA e Australia)
  • Automunita/o
  • Laureata o laureanda (preferibilmente in ambito economico, ma non obbligatorio)
  • Ottime capacità organizzative, precisione e spirito d’iniziativa
  • Padronanza dei principali strumenti digitali
  • Flessibilità per eventuali attività extra (per dare comunicazioni o aiutare a priorizzare e ricordare urgenze occasionali nel corso della settimana)

Plus

  • Studi o esperienza in ambito economico o amministrativo
  • Esperienza pregressa in ruoli simili (assistenza personale, gestione immobiliare, supporto a società)
  • Interesse per un contesto familiare internazionale e intergenerazionale

Il ruolo si svolgerà in un contesto familiare riservato, stimolante e internazionale. È ideale per una persona giovane ma strutturata, con buone doti analitiche e pratiche, alla ricerca di un impiego flessibile ma significativo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)