Assistente responsabile reparto assemblaggio
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un Assistente Responsabile Reparto Assemblaggio tecnico e gestionale, da inserire all’interno del nostro team produttivo. La figura dovrà avere un solido background maturato in contesti manifatturieri metalmeccanici e supporterà il caporeparto nelle attività operative e organizzative, contribuendo attivamente al miglioramento continuo dei processi.
Responsabilità principali
- Collaborare con il reparto e con altri enti aziendali (ufficio tecnico, qualità) per la risoluzione di problematiche tecniche durante le lavorazioni.
- Analizzare le necessità operative del reparto, proponendo nuove attrezzature o soluzioni per ottimizzare la produzione.
- Supervisionare il sistema di gestione scorte (Vertimag/Kanban) assicurando il corretto flusso dei materiali e l’efficienza del magazzino.
- Affiancare il caporeparto nella gestione delle relazioni con fornitori e terzisti, facilitando il coordinamento con pianificazione e progettazione.
- Supportare i capilinea nella pianificazione dei cicli di lavoro, nella formazione tecnica del personale e nella gestione delle manutenzioni ordinarie.
- Collaborare con l’ingegnere di processo in attività di ricerca e sviluppo, monitoraggio delle performance di linea e iniziative di efficientamento.
Requisiti
- Diploma tecnico o Laurea in ambito industriale .
- Esperienza pregressa di 5+ anni in ruoli affini in contesti produttivi metalmeccanici con coordinamento di risorse (preferibile esperienza pregressa in aziende di valvolame).
- Capacità di problem solving tecnico e attitudine al lavoro in team.
- Ottime doti organizzative e comunicative.