Assistente virtuale & supporto progetti – Collaborazione Freelance
Descrizione dell'offerta
IMPORTANTE: Per essere considerata/o per l'annuncio, è necessario inviare una mail a con:
- Il tuo CV
- 3 motivi concreti per cui pensi di essere adatta/o a questo ruolo.
Le candidature senza questa parte non verranno prese in considerazione.
Ti piace tenere in ordine i task, seguire le attività, smuovere quello che si è fermato?
Sei una persona organizzata, autonoma e con buone doti di comunicazione scritta?
Hai esperienza in ambito HR, operations o gestione attività?
In Euroledwall siamo alla ricerca un’Assistente Operativa/Supporto progetti, una figura ibrida ma concreta, capace di:
- Gestire attività operative, soprattutto legate alle HR (recruiting, screening, onboarding)
- Tenere in ordine task, progetti e scadenze (con ClickUp)
- Supportare la direzione nella gestione quotidiana di micro-progetti e attività trasversali
- Comunicare con freelance, collaboratori e partner in modo professionale
- Fare follow-up proattivo su attività sospese, persone da “stanare”, reminder da inviare
Modalità di collaborazione:
- Lavoro da remoto (per la maggior parte del tempo)
- Incontri periodici di coordinamento in presenza a Padova (ogni 2-3 settimane circa)
- Preferenza per candidati/e che si trovano in zona o che possono raggiungerla facilmente
Cosa farai nel concreto
Nel quotidiano ti occuperai di:
- Scrivere e pubblicare annunci per i nuovi ruoli da inserire
- Fare screening dei candidati, contattarli per i primi step e organizzare i colloqui con la direzione
- Gestire l’onboarding di chi entra in azienda (anche costruendolo tu, dove serve)
- Tenere ordinato ClickUp, aggiornando task, assegnazioni, reminder e scadenze
- Far avanzare micro-progetti e attività trasversali, seguendo ciò che è rimasto indietro
- Gestire comunicazioni di base con freelance, collaboratori o partner esterni
- Organizzare l’agenda di alcune figure chiave, con puntualità e logica
- Fare follow-up proattivo: se qualcosa si ferma, vai tu a rimetterlo in moto
Chi cerchiamo
Cerchiamo una persona estremamente organizzata, capace di creare ordine anche dove manca.
Qualcuno/a che non aspetta istruzioni ma prende in mano le cose, segue i task, li spinge avanti, e si assicura che tutto sia al posto giusto, nel momento giusto.
Una figura autonoma ma parte di un progetto condiviso.
Cerchiamo qualcuno che:
- Ha esperienza nel mondo HR, operations, assistenza direzionale o gestione task/progetti
- Si sente nel suo elemento quando lavora con strumenti come ClickUp, Chat GPT (altri software o sistemi simili)
- Riesce a seguire 10 cose diverse… senza perderne nessuna
- Ha una comunicazione scritta chiara, ordinata e veloce
- È freelance con P.IVA , e lavora in autonomia ma con grande affidabilità
- Ha una buona comprensione dell’inglese (per email e comunicazioni semplici)
- È interessata a un progetto stabile e continuativo, con la possibilità di crescere con noi nel tempo
Cosa offriamo
- Collaborazione flessibile, ma continuativa e centrale
- Contesto dinamico, internazionale, completamente da remoto
- Varietà di task e possibilità di crescita
- Tanta autonomia e fiducia, se porti risultati
Se pensi di essere la persona giusta, invia una mail a con:
- Il tuo CV
- 3 motivi concreti per cui pensi di essere adatta/o a questo ruolo.
Le candidature senza questa parte non verranno prese in considerazione.