Assistenza tecnica
Descrizione dell'offerta
Technical Assistance eMobility
Sede operativa: Italia – Disponibilità a trasferte nazionali
MENNEKES è leader nel settore elettrotecnico dal 1935, con una presenza globale in oltre 80 paesi e un organico di circa 2.000 persone. Da oltre 15 anni protagonista nel mondo della Mobilità Elettrica, offriamo soluzioni avanzate per la ricarica dei veicoli elettrici.
La posizione
Cerchiamo una figura tecnica da inserire nel nostro team di assistenza per supportare le attività legate alle infrastrutture di ricarica AC/DC per veicoli elettrici, con particolare riferimento ai sistemi MENNEKES.
Responsabilità principali- Supporto tecnico su stazioni di ricarica AC/DC per veicoli elettrici.
- Gestione delle segnalazioni, diagnosi e risoluzione guasti su dispositivi e sistemi eMobility.
- Help-desk telefonico dedicato agli utenti.
- Interventi di assistenza, riparazione e manutenzione on-site su tutto il territorio nazionale.
- Redazione di report tecnici e di diagnostica.
- Monitoraggio e aggiornamento dei KPI di manutenzione su database interni.
- Monitoraggio proattivo delle infrastrutture tramite backend OCPP.
- Diploma o Laurea in ambito tecnico (elettronico, elettrico, automazione o simili).
- Esperienza di almeno 2-3 anni in assistenza tecnica su prodotti tecnologici o impianti elettrici.
- Buona manualità su componenti e quadri elettrici.
- Conoscenze di base in reti (Ethernet, TCP/IP) e protocolli di comunicazione (es. OCPP).
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Autonomia operativa, orientamento al cliente, flessibilità.
- Disponibilità a trasferte su territorio nazionale.