Associate Client Advisor - La Rinascente, Milano
Descrizione dell'offerta
Questa posizione è disponibile nelle nostra boutique alla Rinascente di Milano.
Il nostro Business ed I nostril valori:
Christian Louboutin ha aperto la sua prima boutique a Parigi nel 1992. Un artista ed una artigiano con una vera passione per le calzature, I suoi disegni sono unici e riconoscibili, in parte grazie alle suole laccate di rosso, segno distintivo divenuto marchio registrato. Le collezioni sia uomo che donna uniscono genialità, glamour, eleganza e competenza tecnica come nessun altro. Il 2014 ha dato il benvenuto al lancio del “Christian Louboutin Beaute” con il primo smalto per unghie colore Rouge Louboutin. La collezione ha continuato ad espandersi con il lancio del rossetto nel 2015, delle fragranze nel 2016 e più recentemente , nel 2017, una meravigliosa collezione per occhi. Con un ampio ventaglio di collezioni adesso vanta più di 130 Boutique nel mondo.
Le nostre persone sono Il cuore del brand.
Celebriamo l’individualità e lasciamo la libertà di avere responsabilità, autonomia e creatività nel proprio ruolo.I nostri colleghi hanno in comune la passione e la dedizione verso il Brand, e il suo continuo successo.
Viviamo i nostri valori:
Stiamo con i piedi per terra – siamo autentici, onesti e rispettosi. Abbiamo passione – conduciamo il business con agilità, dedizione e cura. Ricerchiamo la felicità in tutto quello che facciamo – collaboriamo con positività, siamo open-minded e divertenti. Lavoriamo con ispirazione – guardiamo al future con confidenza, creatività e libertà.
If the shoe fits, walk with us…
Panoramica e proposta del ruolo:
In qualità di Associate Client Advisor di Christian Louboutin, hai un ruolo fondamentale nella trasmissione del nostro DNA e della nostra Storia al cliente, al fine di mantenere una magnifica immagine del brand mentre vengono convertite le sue aspettative e necessità in una vendita di successo. Sei la voce di Christian e un vero Ambasciatore del brand Christian Louboutin , dei nostri prodotti, valori e cultura.
Sotto la guida del Team manageriale, in qualità di Associate Client Advisor , garantirai una frizzante esperienza, sopra le aspettative, fortemente personalizzata, efficiente e discreta. Sei parte integrante di un team che è focalizzato sulle vendite ed è altamente motivato. Ti dedicherai alla creazione del desiderio nei confronti del brand, offrendo al cliente un’esperienza di vendita eccezionale, condividendo le conoscenze del nostro prodotto e avrai il compito di mantenere sempre la Boutique nelle migliori condizioni assicurando una costante fiducia da parte dei nostri clienti..
Key Responsibilities del ruolo:
Service Delivery
- Presenziando e partecipando a tutte le attività di formazione riguardo le tecniche di vendita, la cerimonia di vendita e quelle che riguardano il prodotto.
- Assicurando uno standard eccezionale sulla customer experience, andando oltre le aspettative del cliente e ogni opportunità dovrà essere eseguita secondo i canoni della cerimonia di vendita di Christian Louboutin.
- Dimostrando e riflettendo l’immagine del brand di lusso attraverso il tuo servizio di vendita, la tua attitudine professionale e positiva, la crescita personale, il dress code e attraverso un comportamento sempre adeguato.
- Rispondendo alle domande e problematiche dei client in maniera professionale, efficiente e tempestiva. Ciò include anche la gestione del cambio dei prodotti o dei dannegiati, per esempio.
Results Driven
- Dimostrando competenza sulle performance del nostro business e del mercato circostante.
- Sforzandosi attivamente per raggiungere I KPI al fine di raggiungere i risultati della Boutique/concession ed i target individuali.
- Avendo consapevolezza della strategia del business e allo stesso tempo dando priorità nell’offrire prodotti ed alternative indonee alle richieste per ottenere il risulato di una vendita di successo.
Product Knowledge
- Sviluppando una dettagliata e peculiare conoscenza di tutti I prodotti e della cultura del nostro brand e DNA, al fine di fornire un’eccezionale customer service e per argomentare la vendita.
- Sei un esperto delle caratteristiche del prodotto incluso conoscenze sul design, la sua costruzione e la manifattura, I materiali utilizzati e offrirai informazioni circa la sua cura ed il suo mantenimento.
Relationship Building & Customer Relationship Management
- Costruendo e mantenendo delle relazioni di qualità con I clienti , che daranno come risultato alti livelli di performance di vendita.
- Assicurando onestà nei confronti del Brand sviluppando queste relazioni attraverso interazioni personali e mantenendo un rapporto attivo con i clienti.
- Costruendo un CRM nella propria location e mantenendo costantemente aggiornato il proprio portfolio clienti.
- Dimostrando un approccio imprenditoriale per lo svilupppo del database, monitorando la spesa del cliente e assicurandoti la sua partecipazione ad eventi come Private sale, Boutique event o lanci di nuovi prodotti e/o collezioni.
Team Work
- Un membro del team dinamico che lavora in maniera determinata per la realizzazione dei compiti assegnati e il raggiungimento del target personale e dello store.
- Un Partner che lavora in maniera efficace e collaborativa con tutti i membri del team per contribuire a mantenere la cultura un ambiente lavorativo gratificante e professionale.
- Assistendo il team manageriale assieme al resto del team al fine di svolgere le operationi giornaliere e le attività di back office.
Nota Bene: I colleghi dovranno sentirsi a proprio agio con ciò che riguarda gli elementi fisici del ruolo quali, a titolo esemplicativo ma non esaustivo, la movimentazione manuale, la presenza di lunghi periodi di tempo in piedi e l'uso di scale a seconda delle esigenze o di qualsiasi altro requisito sarà assicurato da una idonea formazione Health and Safety.
Skills e requisiti:
Al fine di fornire le principali responsabilità del ruolo, avrai bisogno delle seguenti abilità:
Technical:
- Comprovata esperienza in ambienti retail o service di lusso.
- Ottima conoscenza di Microsoft Outlook and Excel.
- Abilità nell’esecuzione della cerimonia di vendita di Christian Louboutin e nell’adattarsi ad un ambiente veloce in cui , per esempio, sarà possibile trovarsi ad assistere tre clienti diversi allo stesso tempo.
- Ottime competenze di Clientelling al fine di assicurare che il contatto con i clienti venga mantenuto costantemente in maniera professionale e di fiducia.
- Gestire la comunicazione con I clienti in maniera elegante , rispettando le linee guida sui social networks quali Whatsapp o Instagram, per esempio.
- Dovrai essere un ‘Top Seller’ con costanza e abile nell’analisi dei nostril KPI e dei risultati di vendita e reagire di conseguenza per ottenere risultati personali e di negozio dimostrando un forte senso degli affari.
Dove o quando non c'è un cassiere specifico, gestione dei processi di cassa come richiesto. Esperienza nella gestione del denaro e delle varie procedure.
- Dove o quando non esiste uno stock assistant specifico bisogna essere in grado di ricevere prodotti in consegna, inserirli nel sistema, archiviare, riordinare il magazzino, mantenere un alto livello di servizio per gli altri membri del team e le funzioni aziendali.
Soft skills:
- Eccellente attenzione al dettaglio, al fine di supportare le necessità del business e fornire un servizio raffinato e professionale.
- Abilità nel creare un’accoglieza autentica e cordiale verso tutti i clienti e dimostrarere umiltà per assicurare il miglior ambiente professionale e lavorativo.
- Onestà e trasparenza. Abilità nel maneggiare dati sensibili dei clienti e dei colleghi con la massima discrezione.
- Forte sensibilità verso il brand ed essere in grado di proteggere le strategie aziendali e le pianificazioni, mantenendo confidenziali le informazioni sul business, come richiesto.
- Assicurare che le informazioni riguardo il salario personale rimangano strettamente confidenziali e che venga mantenuto costantemente un atteggiamento professionale.
- Eccezionale comunicazione (orale e scritta) e forti abilità interpersonali. In grado di costruire relazioni solide e autentiche con i clienti e di collaborare con altri membri del team, supportando e lavorando efficacemente con il team management.
- interagire in maniera articolata sicura, appropriata e professionale con i clienti al fine di massimizzare le vendite.
- Motivato e impegnato con un atteggiamento positivo " can do ". Capace di soddisfare le esigenze di una boutique / concession impegnata con alti livelli di energia ed una determinazione a raggiungere un buon record di vendite.
- Capace di lavorare come parte integrante di un team e disposto a svolgere vari compiti a seconda delle esigenze dell'azienda.
- Proattivo , dinamico e con la volontà di imparare e migliorarsi.
- Eccellente, aspetto personale appropriato al marchio: intelligente, con un senso dello stile individuale e conforme alle linee guida che riguardano gli standard delle uniform.
- Adattabile e flessibile. Dovrà sentirsi a proprio agio con il cambiamento e disposto ad adattarsi come richiesto alle mutevoli esigenze dell'azienda. Essere disponibile a coprire i turni se necessario per supportare il team.
Capacità sulla gestione del tempo. Deve essere puntuale e affidabile, in grado di eseguire attività entro i termini richiesti.