Autista

UMANA SPA · Umbria, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Umana Forma S.r.l. , ente di formazione del Gruppo Umana S.p.A. , organizza un corso finalizzato al conseguimento della patente di categoria C e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto merci , con prospettiva di assunzione in somministrazione .


Obiettivi del corso

Il percorso formativo è volto a fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per ottenere la patente C e la CQC, abilitazioni obbligatorie per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto merci.

Il corso ha una durata complessiva di 240 ore , articolate tra lezioni teoriche e pratiche , e si concluderà con l’esame finale per il conseguimento delle suddette abilitazioni.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp e, pertanto, gratuito, previo superamento del colloquio di selezione.


Requisiti di accesso

Possono candidarsi alla selezione coloro che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Essere in possesso di patente B italiana ;
  • Avere età pari o superiore a 21 anni (al momento dell’avvio del corso), requisito minimo per il conseguimento della patente C;
  • Essere disoccupati oppure occupati con contratto diretto ma disponibili ad accettare contratti in somministrazione tramite Umana (NB: durante il corso non sarà possibile lavorare);
  • Assenza di carichi pendenti o condanne penali (il casellario giudiziale sarà richiesto solo in caso di impiego con minori);
  • Idoneità psico-fisica alla mansione, da verificarsi tramite visita medica in autoscuola;
  • Per i candidati con età superiore ai 60 anni , sarà richiesta una visita specialistica presso la Commissione Medica Locale. Si precisa che oltre i 68 anni non è consentita la guida di veicoli per cui è richiesta la patente C.



Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su . Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13/12/2004.

Candidatura e Ritorno (in fondo)