Back Office Assicurativo-Broker Ass.vo

Adecco · Lombardia, Lecco, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia Spa, Divisione Financial Services, per importante Broker Assicurativo ricerca un* Back Office Assicurativo.


La risorsa si occuperà di:

- Gestione operativa finalizzata all'emissione del contratto: raccolta di dati dalle agenzie, quotazione, caricamento di bozze e di anagrafiche;

- Gestione delle procedure di rinnovo;

- Gestione del portafoglio polizze;

- Reportistica.


Requisiti necessari:

- Laurea a indirizzo economico/giuridico;

- Esperienza nel ruolo in contesto di agenzia/broker;

- Conoscenza dei processi operativi di agenzia (preventivazione, emissione, quietanzamento e gestione portafoglio polizze, marketing, contabilità) e processi gestionali (contatto con gli intermediari, tracciatura delle richieste, presa in carico e chiusura delle attività, gestione dei task).

- Buona conoscenza dell'utilizzo degli strumenti di Office (Excel e Word).


Si propone inserimento a tempo indeterminato.

CCNL Commercio, 4° livello.

Luogo di lavoro: Lecco.


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.

Candidatura e Ritorno (in fondo)