Back Office Commerciale
Descrizione dell'offerta
Principali mansioni:
- Organizzazione spedizioni oltremare
- Supporto al team commerciale nella relazione con i clienti
- Controllo documentale per l’esportazione ed invio dei documenti ai clienti
- Verifica dei fidi assicurativi dei clienti e di eventuali ritardi di pagamento
- Preparazione report di fine stagione
- Raccolta preventivi per trasferte e fiere
- Aggiornamento settimanale listini di vendita
- Organizzazione trasferte all’estero e fiere di settore
- Aggiornamento settimanale pagine social
- Predisposizione e invio newsletter
Titoli, prerequisiti, esperienza : preferibile laurea in indirizzo linguistico o economico e precedente esperienza lavorativa nel settore
Competenze tecniche : ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola scritta e parlata, la conoscenza del francese costituirà titolo preferenziale ma non esclusivo, capacità utilizzo piattaforme social, abilità di contrattazione
Conoscenze di base : contabilità di base, utilizzo listini, utilizzo pc, ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare excel
Capacità e competenze trasversali : propensione al lavoro di squadra con particolare
predisposizione alla comunicazione e al confronto, capacità di lavoro in autonomia, attenzione per i costi e i dati, problem solving, disponibilità ad orari e mansioni flessibili, orientamento al risultato e agli obiettivi, riservatezza, buona gestione del tempo e precisione