Back office Ecoplast branch
Descrizione dell'offerta
Ecoplast, azienda moderna e organizzata, che da oltre trent’anni produce prodotti di plastica divisi in diverse categorie merceologiche, cerca una risorsa che possa gestire part-time le attività di back office commerciale di Ecoplast branch.
Descrizione del lavoro
La risorsa avrà il compito di rispondere alle telefonate e alle mail, occuparsi dell’accoglienza dei clienti, monitorare le presenze dei dipendenti, elaborare preventivi tramite eSOLVER o mail e conferme d’ordine, verificare eventuali pagamenti pendenti non effettuati dai clienti, monitorare e aggiornare i documenti aziendali, emettere fatture di vendita, elaborare statistiche di vendita, aggiornare i costi di produzione e gestire le esigenze dei clienti.
La risorsa lavorerà in team e sarà affiancato per un periodo di formazione.
Compiti e responsabilità principali:
- Creazione DDT di vendita
- Segreteria e accoglienza clienti
- Acquisto packaging e imballaggi
- Rilevazione presenze dei dipendenti
- Utilizzo gestionale
- Controllo esposizione finanziaria ed esaurimento fido COFACE/fido interno
- Solleciti di pagamento e ritiro pagamenti
- Gestione formulario rifiuti
- Monitoraggio scadenze visite mediche e documenti sicurezza (Pos, Dvr, patentini)
- Fatturazione mensile - ciclo attivo
- Elaborazione statistiche di vendita Excel
- Elaborazione prezzi di vendita
- Aggiornamento costi di primo livello
- Gestione post vendita
Requisiti richiesti:
- Domicilio a Gela o presso Comuni limitrofi
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e dei principali applicativi informatici
- Esperienza con sistemi gestionali, quali eSOLVER
- Diploma di ragioneria o laurea triennale in Economia
Competenze trasversali richieste:
- Ottime doti organizzative e gestionali
- Ottime doti di analisi e problem solving
Previsto contratto a tempo determinato full-time con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato.