Back office International Market

Gessi · Piemonte, Serravalle Sesia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Riguardo al Ruolo

La risorsa verrà inserita all'interno della divisione commerciale estero e, come Business Support, si occuperà di svolgere tutte le attività di supporto alla vendita offrendo ad ogni cliente il più alto livello di servizio e consulenza.


Responsabilità

  • Redazione di offerte Commerciali : gestione della fase di quotazione ed offerta; generazione di Specifiche Project anche mediante Specification Tool;
  • Monitoraggio Pipeline Retail, Pipeline Project mediante l’utilizzo del CRM Dynamics 365;
  • Processo di inserimento ordine mediante sistema gestionale SAP e monitoraggio ordinato giornaliero;
  • Processo di analisi portfolio ordini, coordinamento con pianificazione, gestione delle date consegna richiesta da cliente;
  • Definizione priorità per previsioni fatturato giornaliero, mensile, trimestrale e annuale;
  • Processo di analisi Finance e status creditizio del cliente;
  • Processo di spedizione e logistica. Coordinamento ufficio fatturazione e magazzino;
  • Processi di reso merce, assistenza tecnica, segnalazione anomalie e, più in generale attività costumer service;
  • Business review e supporto alla forza commerciale e attività pro-attive alla vendita;
  • Processo certificazioni e specifiche di prodotto legate alle geografie di riferimento;
  • Stesura condizioni commerciali e provvigioni a procacciatori;
  • Follow up distribuzione Cataloghi e Listini e Marketing Material;
  • Partecipazione saltuaria ad eventi e visite clienti.



Requisiti


  • Laurea triennale in Lingue o Economia ;
  • Lingue: Italiano, Inglese (C1);
  • Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza di una terza lingua;
  • Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza e utilizzo di gestionali di CRM;
  • Buona conoscenza di Pacchetto Office, in particolare XLS;
  • Problem solving;
  • Attitudine alla relazione e buona abilità nella gestione clienti.

Candidatura e Ritorno (in fondo)