BACK OFFICE ORIGINATION & GREEN CERTIFICATE PORTFOLIO MANAGEMENT
Descrizione dell'offerta
Posizione
Cerchiamo risorse da inserire all’interno del nostro Gruppo, che siano flessibili e che abbiano un grande spirito di iniziativa, in grado di gestire situazioni non standardizzate, orientate al risultato e con una forte predisposizione per ciò che riguarda il mondo della digitalizzazione.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'area FRONT OFFICE POWER & GAS ed in particolar modo nell'area ORIGINATION E PORTFOLIO MANAGEMENT DI CERTIFICATI AMBIENTALI con l'obiettivo di supportare il/la Responsabile nella gestione del Portafoglio Origination e dei certificati ambientali (garanzie di origine elettriche e da bio metano, titoli di efficienza energetica, crediti di carbonio, quote di emissione di CO2).
Nello specifico, si occuperà di:
- Gestione rinnovo dei contratti di ritiro dell’energia dai vari produttori di energia da fonte rinnovabile
- Gestione contrattualistica degli acquisti e vendite di certificati ambientali sia verso società del Gruppo che verso società esterne
- Gestione inserimento delle controparti e dei relativi contratti nei sistemi aziendali
- Gestione di tutte le attività riguardanti la fase post chiusura dei contratti di acquisto energia elettrica e acquisto/vendita certificati ambientali (es. gestione processo emissioni garanzie fideiussorie verso i produttori)
- Gestione reportistica relativa ai certificati ambientali a supporto dell’amministrazione della capogruppo per la definizione dei dati contabili
Requisiti
- Laurea Triennale e/o Magistrale in materie economiche o giuridiche
- Inglese B2
- Ottima conoscenza pacchetto Office
- Conoscenza di temi legati alla contrattualistica dei mercati energetici
- Conoscenza base del mercato elettrico e dei certificati ambientali
Completano il profilo:
- Capacità comunicative e relazionali
- Forte orientamento ai risultati e proattività
Altre informazioni
Nel Gruppo troverai un ambiente stimolante, aperto al cambiamento e orientato alle persone. Crediamo nello smart working come strumento di equilibrio, in un sistema di welfare pensato davvero per il benessere, e in percorsi di formazione continua che nutrono curiosità e ambizione. Se vuoi fare la differenza e crescere insieme a noi, questo è il posto giusto!
- Orario di lavoro : 38 ore settimanali
- Sede di lavoro : Verona
- Contratto a tempo indeterminato
- RAL indicativa: 30.000 - 35.000 euro
Saranno valorizzate le competenze e le esperienze pregresse, compatibilmente con l’allineamento al profilo ricercato.
Prima di candidarsi è necessario prendere visione dell’Informativa in merito al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori informazioni contattare il team Recruiting & Onboarding al seguente indirizzo e-mail
Le risorse che risulteranno idonee alla verifica dei requisiti, sulla base del CV presentato, saranno informate via e-mail dei dettagli in merito allo svolgimento della selezione. Una notifica verrà inviata anche alle candidature che risulteranno non possedere i requisiti base richiesti.
Tutte le candidature che, dal processo di selezione, risulteranno essere positive, ma non immediatamente collocabili, verranno contattate nei successivi 6 mesi, ogni qual volta risulterà esserci un job role coerente con il profilo.
L’iter di selezione prevedrà Assessment e colloqui individuali.
Non accederanno alla selezione dipendenti pubblici e collaboratori o collaboratrici della Pubblica Amministrazione che, negli ultimi tre anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni nei confronti delle Società del Gruppo Dolomiti Energia.