BANCONISTA E LOGISTICA settore EDILE

ADHR GROUP · Lombardia, Mantova, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ADHR, Polo Permanent Veneto, seleziona per realtà operante nel settore edile un/una BANCONISTA e ADDETTO/A LOGISTICA.

Zona di lavoro: Provincia di Mantova

La filiale, attiva sul territorio da oltre 20 anni, è una realtà solida e radicata, che oggi cerca una nuova figura per rafforzare il servizio al banco e la gestione logistica. La posizione è pensata per una persona dinamica, che voglia inserirsi in un contesto snello e collaborativo, lavorando a stretto contatto con il responsabile di filiale.

All’interno della sede operativa, il/la banconista e addetto/a logistica supporterà la gestione delle attività quotidiane di front-office e back-office. In minor misura la vendita al banco di prodotti e attrezzature, gestione del magazzino e attività amministrative di base.

Il lavoro è prevalentemente B2B , rivolto ad artigiani, piccole/medie e grandi imprese.

La figura si occuperà anche di sopralluoghi tecnici, senza attività di vendita esterna o commerciale diretta.

Responsabilità principali:

  • Accoglienza e supporto clienti al banco e telefonico
  • Preparazione ordini e consegne, gestione dei resi
  • Organizzazione delle attività logistiche in collaborazione con il team
  • Inserimento ordini, gestione documentale su Navision e pacchetto Office
  • Supporto nelle pratiche amministrative di base (contratti, preventivi, ecc.)
  • Disponibilità a coprire la gestione in autonomia in caso di assenze del collega (previa congrua formazione)

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa in ambito vendita, logistica, magazzino o attività al banco; preferibilmente maturata presso aziende edili/negozi di vendita prodotti edili, GDO (es. Bricoman, Leroy Merlin o simili)/ferramenta o simili.
  • Ottima predisposizione al lavoro organizzato e alla gestione delle priorità
  • conoscenza del pacchetto Office e strumenti Google
  • Attitudine collaborativa e capacità di interazione con clienti e fornitori
  • Disponibilità a una settimana di formazione iniziale presso la sede di Verona

Soft skills richieste:

  • Flessibilità e capacità di adattamento
  • Orientamento al cliente e al problem solving
  • Buone doti organizzative e proattività

L’azienda offre:

  • Contratto full time inquadramento da definire in base alle competenze e conoscenze del/la candidato/a prescelto/a + buoni pasto
  • Orario di lavoro su giornata, l'attività segue il seguente orario 7.30 – 12.30 / 13.30 – 18.00, la persona ha un'entrata e uscita con rotazione interna gestendosi con l'altro collega
  • Ambiente snello, dove il contributo personale fa davvero la differenza
  • Possibilità di crescita progressiva nella gestione autonoma delle attività

Se sei una persona pratica, precisa e orientata alla relazione con il cliente, inviaci il tuo CV.


ADHR - Polo Permanent è al tuo fianco per accompagnarti nel tuo percorso professionale.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269

Candidatura e Ritorno (in fondo)