Bid and Tender Administrator

Adecco · Emilia-Romagna, Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda leader nella produzione di autobus e soluzioni per il trasporto pubblico su gomma, un Bid and Tender Administrator.


Sede di lavoro: Bologna (BO)


La persona garantisce il costante aggiornamento ai Sistemi di Qualifica e il monitoraggio dei Bandi pubblici per la partecipazione della Società alle procedure di appalto. È responsabile della verifica, in via preliminare, della sussistenza dei requisiti amministrativi, tecnici ed economici per la partecipazione alle procedure di gara.


Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo
  • Conoscenza della normativa di riferimento (Codice degli Appalti – D. Lgs. n. 36/2023) e successive modifiche
  • Capacità di analisi e redazione della documentazione propedeutica per la partecipazione alle gare
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di gestione e navigazione all’interno delle piattaforme telematiche


Responsabilità:

  • Gestisce la preparazione della documentazione richiesta dalle singole procedure, sia di carattere amministrativo che di natura tecnica, in coordinamento col Responsabile Commerciale e con il coinvolgimento degli altri Enti Aziendali.
  • Assicura il pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze previste per la presentazione delle offerte commerciali
  • È tenuto al costante aggiornamento della normativa sugli Appalti Pubblici.


Mansioni

  • Consulta le fonti di pubblicazione di Gare d’Appalto pubbliche (G.U.C.E. e Telemat)
  • Analizza i Sistemi di qualifica e i Bandi di Gara pubblici oltre che eventuali inviti a procedure aperte e negoziate
  • Manutiene i Sistemi di Qualifica/Albi Fornitori sui portali telematici delle Stazioni Appaltanti
  • Analizza tutta la documentazione relativa alle Procedure di Gara al fine di esaminare i requisiti amministrativi, tecnici ed economici e valutare, in coordinamento con il Responsabile Commerciale, la possibilità di partecipazione
  • Coordina il processo funzionale di Gara coinvolgendo gli Enti Aziendali preposti, garantendo le tempistiche dei contributi richiesti al fine di rispettare le scadenze previste dalle procedure
  • Redige, col supporto degli enti aziendali preposti, la documentazione prevista dalla procedura di Gara, di carattere amministrativo, tecnico e anche economico
  • Segue l’andamento delle Procedure fino alla loro conclusione anche partecipando alle sedute telematiche di gara
  • Cura gli aspetti relativi all’organizzazione di prove e dimostrazioni commerciali
  • Aggiorna la reportistica commerciale, oltre a quella relativa alle procedure di gara bandite
  • Gestisce l’inserimento dei dati commerciali all’interno del sistema gestionale (SAP)
  • Supporta l’ufficio legale per eventuali contenziosi e necessità documentali
  • Predispone i documenti successivi all’aggiudicazione delle gare

Candidatura e Ritorno (in fondo)