Bid Coordinator

Salcef Group · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Salcef rappresenta un’eccellenza italiana dell’industria ferroviaria , specializzato nella costruzione e nel rinnovamento di infrastrutture ferroviarie e per la mobilità urbana.

Impegnato da oltre 70 anni nel settore ferroviario , non ha mai smesso di investire nell’innovazione tecnologica e nel consolidamento del know-how, proponendosi sul mercato internazionale come partner attendibile di enti pubblici e di realtà private, in grado di fornire in ogni occasione soluzioni integrate.

Si rispecchia pienamente in un modello di sviluppo sostenibile, per questo in ogni attività che lo caratterizza ha adottato pratiche basate sulla responsabilità sociale d’impresa, con l’obiettivo di creare valore per i clienti, per le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.


Il Gruppo Salcef ricerca un BIDDING & ESTIMATION COORDINATOR da inserire all'interno della direzione Strategy & Sales che avrà l’obiettivo di supportare il team sia per la partecipazione a gare d’appalto sia per la sottomissione di offerte a Clienti privati, nell’ambito di progetti di costruzione di opere infrastrutturali complesse.

In particolare, il candidato si occuperà di:

  • Assicurare la preparazione di Proposte Tecnico-Economiche vincenti, nel rispetto di scadenze, budget e requisiti di qualità.
  • Coordinare tutte le figure coinvolte nel processo di esame della documentazione tecnica di gara e per la predisposizione di tutti i documenti richiesti dal Disciplinare di gara.
  • Individuare ed analizzare gli aspetti caratteristici di un‘opera di costruzione, quali tempi, metodi, individuazione delle risorse necessarie in termini di uomini, mezzi, approvvigionamenti.
  • Stimare i costi, sia diretti che indiretti, raccogliere e consolidare tutti i contributi per la valorizzazione economica della gara e determinazione del prezzo di vendita e dei relativi risultati economico-finanziari.
  • Applicare in modo adeguato i processi, le metodologie, le tecniche e gli strumenti di Bid & Project Management finalizzati al raggiungimento degli obiettivi della gara, nel pieno rispetto dei tempi e del budget assegnati.
  • Gestire gare altamente complesse, con il coinvolgimento di diverse discipline (gare multidisciplinari), sia in ambito nazionale che internazionale, collaborando con altre Unità del Gruppo.
  • Gestire gestire i rapporti con Clienti, Partner e tutti i diversi stakeholder coinvolti nell’attività di gara.
  • Supportare i Commercial Manager, partecipare a incontri commerciali e a negoziazioni con il Cliente, finalizzate all’acquisizione della commessa.

Chi cerchiamo:

  • Laurea in Ingegneria Civile (preferibilmente indirizzo infrastrutture) o Ingegneria Edile;
  • Esperienza almeno biennale in altra Società di Costruzione o Ingegneria;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (particolarmente apprezzata la conoscenza di una terza lingua);
  • Conoscenza avanzata degli applicativi di MS Office (in particolare MS Excel), incluso MS Project (particolarmente apprezzata la conoscenza di software quali Primavera o Tilos);
  • Disponibilità a trasferte in ambito nazionale ed internazionale .


Si offre contratto con RAL commisurata all'esperienza.


Annuncio rivolto a candidati ambosessi e di tutte le età (D.Lgs 198/2006)

Candidatura e Ritorno (in fondo)