Brand Direction and Marketing Communication Stageur

ING · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

  • Contenuto della Posizione
  • Il / la stagista sarà inserito / a nel Team Brand & Communications a supporto del Brand Direction & Media Planning Team Lead e avrà l’obiettivo di contribuire all’implementazione della strategia di comunicazione e acquisizione prospect / sviluppo clienti, declinandola su tutti i brand touch point digital assegnati con il miglior time to market.

    Darà supporto in modo particolare all’implementazione del piano di attività digital:

    • contribuendo alla produzione dei materiali di comunicazione e acquisizione prospect sui canali digitali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
    • verificando la percezione dei prospect dei valori di marca in collaborazione con le Ricerche.

    Contribuirà inoltre all’implementazione dei progetti di comunicazione su tutti i touch point digital assegnati:

    • gestendo i rapporti con le agenzie creative per lo sviluppo della comunicazione, dal brief alla consegna dei materiali;
    • collaborando con le altre aree della banca (Media, Digital, Ricerche, Prodotto, Compliance) per identificare i messaggi rilevanti, verificarne la correttezza e selezionare i touchpoint e le modalità di comunicazione più potenziali;
    • implementando attività a supporto dell’acquisizione e dei valori di brand;
    • monitorando il mercato di riferimento (analisi di mercato e concorrenza) e i principali indicatori di business, condividendo in modo efficace i risultati e i key learning delle attività di competenza.

    Obiettivi formativi

    Il / la stagista, nel percorso di stage, avrà modo di apprendere:

    • come sviluppare contenuti digital data driven
    • le dinamiche delle pianificazioni digital a performance
    • come analizzare il mercato ed i competitors
    • i principali kpi di salute di una marca e i loro driver
    • come scrivere un brief per l’agenzia creativa
    • come collaborare proficuamente con altre aree della banca (media, digital, compliance, ricerche)

    Requisiti richiesti

    • laurea in Economia e Commercio o similari
    • conoscenza del Pacchetto Office
    • buon livello scritto e parlato di conoscenza della lingua inglese
    • spiccate doti organizzative, capacità di analisi e forte predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di team, problem solving, senso pratico, flessibilità e apertura mentale.
    • gradita esperienza pregressa in ambito brand / marketing.

    Durata tirocinio

    6 mesi

    Luogo di svolgimento

    Milano (ibrido)

    #J-18808-Ljbffr

    Candidatura e Ritorno (in fondo)