Brand manager

Adecco · Campania, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Lifescience , divisione specializzata del Gruppo Adecco , ricerca per importante realtà, specializzata nella commercializzazione farmaceutica con sede lavorativa nel territorio campano, la figura di un/una:


Brand Marketing Manager


Responsabilità principali:


  • Definire e implementare la strategia di posizionamento del brand in linea con gli obiettivi aziendali;
  • Coordinare il lancio di nuovi prodotti o linee di prodotto in collaborazione con il team di sviluppo;
  • Analizzare il mercato e dei competitor per identificare opportunità di business;
  • Coordinare campagne di marketing e comunicazione per promuovere il brand;
  • Sviluppare materiali di comunicazione, advertising e contenuti a supporto della strategia di marketing;
  • Monitorare i KPI e performance attraverso analisi dati e report periodici;
  • Predisporre, gestire e monitorare l’esecuzione dei piani marketing dei brand affidati;
  • Collaborare con il dipartimento comunicazione affinché ci sia il corretto posizionamento e le corrette action sul brand gestito in tutti i canali
  • Valutare campagne di marketing integrate (online e offline) per promuovere il brand e i suoi prodotti
  • Gestire il budget del brand marketing, monitorando le spese e valutando il ritorno sugli investimenti delle attività promozionali
  • Lavorare a stretto contatto con il dipartimento vendite per garantire il successo delle iniziative di brand
  • Gestire le relazioni con i fornitori di servizi di marketing e altre parti interessate esterne;
  • Preparare report periodici sulle attività di branding e marketing, fornendo insight e raccomandazioni basate sui dati raccolti.


Requisiti:


  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini;
  • Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli simili in ambito Pharma;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza delle strategie di branding e marketing digitale;
  • Creatività e pensiero strategico;
  • Capacità analitica e di problem solving;
  • Capacità di gestione di progetti complessi;
  • Attitudine al lavoro di squadra e gestione delle relazioni interne ed esterne.


Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a Tempo Indeterminato e CCNL Commercio .


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).


ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Candidatura e Ritorno (in fondo)