Brand Manager Communication

HARIBO Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Luogo di lavoro: Milano

Offriamo interessante opportunità di entrare a far parte del fantastico mondo di Haribo, azienda di primaria importanza nel mondo dolciario, con un ruolo centrale nella costruzione del brand.


Informazioni sulla posizione:

La persona riporterà all’Head of Marketing, sarà responsabile della strategia multicanale di comunicazione del brand e avrà la responsabilità diretta di una risorsa. Il ruolo richiede una consolidata esperienza manageriale, maturata in ambito media e comunicazione in aziende strutturate del settore FMCG, con capacità di guidare strategicamente e operativamente progetti complessi.


Il nostro mix che ti aspetta:

  • definire la strategia di comunicazione di lungo e breve termine in collaborazione con l’Head of Marketing;
  • gestire direttamente i rapporti con i centri media e supervisionare l’allocazione e ottimizzazione degli investimenti pubblicitari su tutti i canali (TV, digital, OOH, stampa), con piena responsabilità del media mix;
  • contribuire attivamente alla definizione della strategia media integrata, collaborando con il team Global Media per benchmarking, allineamento strategico e monitoraggio dei risultati;
  • ideare e guidare la produzione di campagne ATL, digital e social;
  • ideare e guidare la realizzazione di eventi BTL con promo consumer per la parte dedicata al consumatore e al contempo collaborare con Trade Marketing e Vendite per massimizzare l’impatto delle attività sul punto vendita;
  • supervisionare e sviluppare progetti di licensing e co-marketing;
  • monitorare e interpretare i principali KPI di comunicazione (brand equity, reach, efficienza media, conversione);
  • gestire e far crescere una risorsa del team, definendone obiettivi e percorso di sviluppo.


Gli Ingredienti che porti con te:

  • laurea in materie economiche, preferibilmente Marketing o Comunicazione;
  • 8–10 anni di esperienza in ambito marketing e comunicazione, maturata esclusivamente all’interno di aziende strutturate del settore FMCG (no agenzie);
  • comprovata esperienza nella gestione e pianificazione media, con responsabilità diretta su budget ATL e digital, forte dimestichezza nell’interazione con i centri media, capacità di ottimizzare gli investimenti in ottica performance e brand building;
  • esperienza nella gestione e nello sviluppo di risorse;
  • spiccate capacità di leadership, orientamento al risultato, visione strategica e attenzione al dettaglio operativo;
  • ottima autonomia organizzativa e capacità di definire priorità in contesti complessi;
  • eccellenti doti comunicative e relazionali;
  • padronanza dell’analisi di dati di mercato/consumer e capacità di lettura P&L;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).


Contratto offerto:

Contratto a tempo indeterminato.


Cos‘altro offriamo:

  • Ambiente inclusivo, colorato e accogliente, un luogo di lavoro dove si entra e si esce con il sorriso!
  • Possibilità di smart working;
  • cura del dipendente: formazione individuale e workshops, benefits e well being (team building, eventi aziendali).


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

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