Building Manager
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia, divisione Construction, ricerca per leader in Italia nel settore dell’Integrated Facility Management, un:
Building Manager
Sede di Lavoro: Bologna (BO)
Si offre:
- Formazione professionale;
- Contratto a tempo indeterminato (L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle capacità ed esperienze maturate);
- Auto tecnica.
Principali attività e responsabilità:
- Effettuare i sopralluoghi tecnici finalizzati al censimento ed alla rilevazione dello stato di consistenza e conservazione dei beni affidati;
- Assicurare l’elaborazione del programma e l’erogazione delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e/o di richieste di intervento, dei collaboratori e/o fornitori;
- Coordinare e gestire le risorse assegnate ed i fornitori esterni;
- Assicurare l’applicazione dei piani di sicurezza aziendali nel rispetto della normativa per operatori e terzi prestatori;
- Assicurare l’organizzazione e l’efficienza della funzione e dei relativi processi;
- Verificare e controllare il processo e i risultati direttamente nelle sedi operative;
- Analizzare i report di commessa;
- Supportare il Contract Manager in merito a criticità, azioni di miglioramento, proposte sui processi di erogazione dei servizi;
- Redigere contabilità pubbliche interfacciandosi con i responsabili dei servizi e con i referenti dell’ufficio tecnico nelle varie attività attinenti (sopralluoghi, misure, verifiche in contraddittorio rendicontazione);
- Fornire tempestive ed efficaci risposte ai bisogni dei clienti e degli utenti;
- Redigere preventivazioni di interventi extracanone da sottoporre ai clienti;
- Gestire i rapporti con la committenza;
- Analisi costi delle attività svolte;
- Monitoraggio e rispetto del budget economico aziendale;
- Collaborare con il Contract Manager e fornire il supporto occorrente per garantire il rispetto delle tempistiche delle chiusure contabili, mensili o trimestrali, dei forecast trimestrali e del budget annuale;
- Garantire lo sviluppo delle competenze tecniche e relazionali dei propri collaboratori.
Si richiede:
- Formazione tecnica, preferibilmente laurea oppure diploma di Geometra, Perito o similari;
- Esperienza pregressa in ruolo analogo;
- Capacità di relazionarsi con Clienti e Fornitori per la gestione di criticità;
- Esperienza pregressa nella gestione di Risorse e Fornitori.
- Buona conoscenza delle procedure tecniche e delle normative di riferimento;
- Conoscenza dei sistemi di contabilità;
- Padronanza fogli elettronici (Excel);
- Conoscenza dei principali applicativi informatici.