BUSINESS ANALYST / FUNCTIONAL ANALYST
Descrizione dell'offerta
Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona:
- n. 1 FUNCTIONAL ANALYST SUPPLY CHAIN & PRODUCTION su NOVI LIGURE (Formula Ibrida)
per azienda multinazionale produttrice di soluzioni di imballaggio a base carta con circa 100.000 dipendenti , oltre 500 stabilimenti dislocati in 40 paesi in sei continenti.
L’Azienda Cliente e i suoi valori:
La cultura aziendale si basa sulla sostenibilità, sull’innovazione e sull’inclusione, pertanto, ci rivolgiamo a persone che condividano tali valori, persone che vogliano sposare questa realtà. L’attenzione verso il valore del capitale umano permette all’azienda di essere riconosciuta come Top Employer per il quarto anno consecutivo.
ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ
La risorsa, dotata di intraprendenza e di orientamento al risultato, entrerà nel team Business Systems, con l’obiettivo di partecipare ai progetti cross-funzionali con particolare focus sull’area Supply Chain & Production, collaborando con i project manager di team e le linee di business e aiutando ad analizzare i fabbisogni di business al fine di implementare le migliori soluzioni IT.
- Raccogliere e analizzare i requisiti funzionali delle varie funzioni aziendali e tradurli in specifiche tecniche e funzionali per lo sviluppo e la configurazione dei sistemi aziendali.
- Gestire e mantenere le applicazioni aziendali legate ai processi a lui assegnati, garantendo la loro continua operatività e implementando migliorie quando necessario.
- Configurare i sistemi ERP o MES (Manufacturing Execution System) in base alle esigenze specifiche dell'azienda, adattandoli ai processi designati.
- Collaborare con i team GIS (infrastrutture) per garantire l'integrazione fluida tra i vari sistemi aziendali identificando aree di ottimizzazione e automatizzazione dei processi.
- Gestire le attività di testing delle nuove funzionalità o modifiche del sistema.
- Fornire formazione e supporto continuo agli utenti finali (es. team di produzione, operatori), risolvendo i problemi tecnici o di processo relativi all'utilizzo delle applicazioni.
- Creare report e dashboard per monitorare le prestazioni dei processi produttivi e fornire insights che supportino le decisioni strategiche e operative.
- Partecipare a progetti o change di miglioramento dei processi aziendali, implementando soluzioni innovative per ottimizzare la produzione, ridurre i costi e migliorare l'efficienza complessiva.
REQUISITI
Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:
- Esperienza di almeno 3 anni come Business Analyst o Functional Consultant, preferibilmente in aziende manifatturiere o nel settore della produzione
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o disciplina affine .
- Capacità di analizzare e ottimizzare processi
- Ottime competenze nell’analisi dei dati e nella redazione di documentazione funzionale e tecnica
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Spiccate capacità di problem solving, gestione delle priorità e ottime competenze relazionali.
ORARIO
Full Time
Flessibilità oraria di ingresso tra le 8 e le 9, con pausa di almeno un’ora e uscita tra le 17 e le 18 - Dal lunedì al venerdì.
INQUADRAMENTO
CCNL Carta e Cartone, Contratto a tempo indeterminato
RETRIBUZIONE/RAL
40-55K
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata dalla risorsa e valutata in sede di colloquio con l'azienda.
Benefit Aziendali:
- Buoni pasto da 7,50€
SEDE DI LAVORO
Novi Ligure (AL)
Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut. Min. Prot. N.F205S530526 del 26.07.2022