Business Analyst - Internship

DATAZ · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

About us

Dataz è un’agenzia di growth marketing e data analysis.

Analizziamo i dati per creare strategie di marketing e misurare l’impatto generato a medio lungo termine sul business. Crediamo nei dati e li trasformiamo in informazione.

La nostra mission: eliminiamo il “secondo me”.

Ogni nostra strategia parte dai dati. Analizziamo le reazioni ed i comportamenti che gli utenti adottano approcciandosi alle campagne marketing, identifichiamo i contenuti che il target predilige, come i clienti si comportano online e cosa vogliono. L’analisi dei dati ci permette di dare ad ogni target il giusto prodotto attraverso il giusto contenuto. Le risorse sono ottimizzate, i risultati massimizzati e il ROI aumenta.


Ma non solo. Abbiamo sviluppato e appena lanciato il nostro SaaS, Sherpaz , che consentirà di analizzare sinergicamente i dati provenienti da diverse data source: data aggregation e visualization e lo sviluppo di modelli di deep learning ed AI sono alcune delle attività del nostro team su questo ambizioso progetto.


Job responsibilities:

· Analizzare dati da diverse fonti dati, comprenderne la struttura e le informazioni contenute

· Data visualization su software di Business Intelligence

· Data entry e aggregazione dei dati provenienti da diverse data source

· Ideazione, analisi e computazione di KPI, anche cross-channel, e relativa visualizzazione

· Supporto per advanced analytics


Profile & skills:

· Laurea in data science/statistica e discipline affini (STEM) o laurea in marketing con forte background analitico

· Competenza nella manipolazione e interrogazione di databases eterogenei utilizzando il linguaggio SQL

· Conoscenza o pregresso utilizzo di software di business intelligence

· Pregressa conoscenza delle dinamiche su performance e growth marketing e su customer relationship management

· Capacità di lettura e interpretazione dei dati, con grande sensibilità sul carattere informativo dei risultati comunicati e/o visualizzati

· Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel

· Forte interesse per il mondo digital, in particolare digital marketing

· Spiccata curiosità

· La conoscenza o il pregresso utilizzo (anche in ambito universitario) dell’ecosistema Google Cloud Platform, in particolare di BigQuery, è un plus

· La conoscenza di Google Analytics è un plus

· Spiccata proattività e capacità di lavorare in team, collaborando con colleghi con diversi background

· Propensione al problem solving e al pensiero critico

· Fluente in italiano e inglese


Candidatura e Ritorno (in fondo)