Business Analyst

Zenith Global S.p.A. · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Zenith Global è un intermediario finanziario, iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard & Poor’s. Nel 2023 e 2024 Zenith ha altresì ottenuto la certificazione Great Place to Work.


Zenith Global è parte del Gruppo Arrow Global Ltd che, ad ottobre 2021, è stato acquisito dal fondo di private equity TDR Capital. TDR Capital è uno dei più grandi fondi di private equity nel mercato europeo, con oltre €10 miliardi di capitale investito.


Zenith Global è una realtà in forte crescita, per poter gestire al meglio il suo sviluppo, è alla costante ricerca di talenti che desiderino abbracciare una nuova ed avvincente sfida. In questo scenario siamo alla ricerca di un Business Analyst che, all’interno della Direzione Organizzazione e Progetti Speciali, possa focalizzarsi principalmente sulle seguenti attività:


Principali responsabilità:

  • Gestione e miglioramento dei processi aziendali legati all’approvvigionamento di asset (IT, telefonia) e alla gestione dei servizi di supporto;
  • Coordinamento e controllo dei contratti di acquisto e dei contratti di servizio, garantendo il rispetto delle linee guida organizzative e delle procedure interne;
  • Supervisione dell’intero ciclo di gestione dei contratti, incluse le fasi di archiviazione documentale, monitoraggio scadenze e fatturazione;
  • Coordinamento della gestione del parco auto aziendale e dei relativi processi operativi;
  • Supporto alla revisione e aggiornamento delle policy e delle procedure aziendali, collaborando con i referenti di funzione per garantirne l’efficacia e l’applicabilità;
  • Contributo alla definizione di modelli organizzativi più efficienti, attraverso l’analisi dei flussi operativi e la proposta di azioni correttive;
  • Elaborazione della reportistica periodica, con analisi a supporto del monitoraggio dei processi e della compliance organizzativa.


Requisiti preferenziali:

  • Laurea triennale o Diploma Superiore;
  • Conoscenza dei processi organizzativi e delle dinamiche interfunzionali in azienda;
  • Capacità di analisi operativa e gestione documentale;
  • Buona padronanza nell’uso degli strumenti Microsoft Office (in particolare Excel e Outlook);
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Orientamento al risultato, gestione delle priorità e rispetto delle scadenze;
  • Competenze relazionali e comunicative, con predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.


Cosa offriamo:

  • ­Un’esperienza professionale in un ambiente dinamico, giovanile e in forte crescita;
  • ­L’opportunità di apprendere e consolidare competenze tecniche specifiche;
  • ­La possibilità di confrontarsi con interlocutori di rilievo, a livello nazionale ed internazionale;
  • L’opportunità di crescere all’interno di una realtà solida, in forte crescita e dal respiro internazionale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)