Business Analyst

Codognotto · Salgareda, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CODOGNOTTO GROUP è un gruppo internazionale presente in 20 paesi con oltre 40 uffici con 600 dipendenti, specializzato nell’offerta di servizi integrati di trasporto, spedizioni e logistica su scala mondiale. Grazie all’esperienza maturata in più di 50 anni di attività offriamo soluzioni nei diversi settori produttivi sia per piccole e medie imprese che per grandi gruppi multinazionali.


Siamo alla ricerca di un BUSINESS ANALYST motivato/a* per la nostra sede di Salgareda (TV), con un solido approccio analitico e una forte propensione al miglioramento dei processi aziendali. La figura selezionata avrà un ruolo chiave nell’intercettare le esigenze del business e tradurle in soluzioni concrete, contribuendo all’efficienza organizzativa e al supporto decisionale.


Responsabilità principali

  • Raccogliere, analizzare e documentare requisiti funzionali e non funzionali.
  • Tradurre le esigenze del business in specifiche tecniche e operative.
  • Analizzare e ottimizzare i processi aziendali esistenti (Business Process Reengineering).
  • Collaborare con team cross-funzionali (IT, Finance, Sales, ecc.) nella progettazione e implementazione di soluzioni.
  • Preparare report e presentazioni a supporto delle decisioni aziendali.
  • Supportare le attività di User Acceptance Testing (UAT) e formazione degli utenti.
  • Monitorare le performance delle soluzioni implementate e proporre eventuali miglioramenti.


Requisiti

  • Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo di Business Analyst.
  • Ottime capacità analitiche e orientamento al problem solving.
  • Conoscenza avanzata di Excel; gradita esperienza con Power BI e SQL.
  • Familiarità con metodologie di progetto Agile e/o Waterfall.
  • Conoscenza delle tecniche di modellazione dei processi (es. BPMN).
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • La conoscenza di sistemi ERP, CRM o TMS costituisce titolo preferenziale.


Cosa offriamo

  • Un contesto professionale dinamico e stimolante in un’azienda leader nel settore logistico, dove l’innovazione e l’ottimizzazione dei processi sono al centro della strategia aziendale.
  • Offriamo l’opportunità di lavorare su progetti trasversali e strategici, con ampi margini di crescita professionale.
  • Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva commisurata all’esperienza e alle caratteristiche del candidato.
  • Un ambiente inclusivo che promuove la diversità, garantendo pari opportunità di accesso e crescita professionale: le nostre offerte di lavoro sono aperte a tutte le persone, senza alcuna discriminazione.


Se sei interessato/a, candidati allegando il tuo CV o contattaci per maggiori informazioni.

Candidatura e Ritorno