Business Analyst (Settore Bancario)

Proxima Group · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Business Analyst (Settore Bancario) – Proxima Group

Milano (zona Vimercate) – Ibrido

Proxima è un gruppo di aziende con skill funzionali e tecnologiche innovative, che mettono a fattor comune la propria esperienza in un’offerta congiunta di sviluppo di soluzioni all’interno della nostra Software Factory. Offriamo consulenza e servizi di Application Management e Quality Assurance.

Di cosa ti occuperai?

  • Analizzare, definire e documentare i requisiti funzionali e contabili per progetti di sviluppo relativi a nuove iniziative/prodotti nel settore delle carte di debito, credito e prepagate.
  • Assicurare la corretta implementazione della contabilità IMEL, fungendo da punto di riferimento tra il business e l’IT per le tematiche contabili di prodotto.
  • Garantire la corretta gestione e mappatura dei processi tecnici e operativi di clearing, settlement, accounting carte (es. contabilizzazione fee, gestione dispute e processi autorizzativi).
  • Gestire e analizzare le commissioni di circuito (issuing e acquiring).
  • Applicare competenze di Project Management per pianificare, monitorare e gestire l’avanzamento delle attività progettuali assegnate, rispettando tempi e obiettivi.
  • Collaborare con i team IT e i fornitori esterni (anche internazionali) per la realizzazione delle soluzioni.
  • Partecipare attivamente alle attività di testing (UAT) e di messa in produzione.

Hai queste competenze?

  • Esperienza di 3 anni nella conoscenza approfondita della contabilità IMEL.
  • Esperienza pregressa (almeno 1‑2 progetti conclusi in realtà bancarie/finanziarie strutturate italiane) come Business Analyst o equivalente nell’ambito contabilità carte (debito, credito, prepagate).
  • Conoscenza approfondita dei processi tecnici/operativi di clearing, settlement, accounting carte (es. contabilizzazione fee) e gestione delle dispute.
  • Conoscenza approfondita delle commissioni di circuito sia per il business issuing che per l’acquiring.
  • Solide competenze di Project Management e capacità di gestione autonoma delle attività.
  • Esperienza nell’uso di Microsoft Project o altri tool di gestione progettuale di tipo waterfall.
  • Ottima conoscenza dell’Inglese (livello B2 minimo), necessaria per la gestione di call e la comunicazione con fornitori esteri.

Sei il candidato ideale se…

  • Hai buone doti di problem solving.
  • Hai una comunicazione efficace.
  • Hai buone doti di time management.

Cosa offriamo?

R.A.L. commisurata alla seniority; BUONI PASTO (anche in modalità full remote); ASSICURAZIONE SANITARIA CON COPERTURA INTEGRATIVA.

I nostri benefit

  • PERCORSI DI CARRIERA: Abbiamo un articolato sistema di valutazione delle competenze e misurazione delle performance che consente al dipendente di crescere insieme a noi.
  • FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE: Offriamo percorsi di formazione e di aggiornamento professionale con taglio tecnico/pratico su tematiche in ambito ICT.
  • SCONTI E PROMOZIONI RISERVATE: Abbiamo stabilito degli accordi con delle piattaforme per riservare ai nostri dipendenti scontistica e promozioni esclusive.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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Candidatura e Ritorno (in fondo)