Business Analyst (STAGE)

Neulabs · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO


Fondata nel 2021 in Italia, Neulabs è una tech company focalizzata sull'acquisizione e la crescita di brand di beni di consumo.

Oggi gestiamo 10 brand, con un team di oltre 65 professionisti in tutta Europa e un fatturato annuo superiore a 30 milioni di euro.

In Neulabs, dedichiamo risorse significative a ciascun brand che gestiamo, offrendo un ampio spettro di competenze: brand manager, specialisti tech, professionisti del marketing, esperti di approvvigionamento e supply chain, e molti altri.

Il nostro team include alumni di Stanford, BCG e McKinsey, il che ci consente di offrire valore concreto e guidare una crescita significativa per le aziende che acquistiamo.

Siamo fortemente impegnati nell’innovazione tecnologica: il nostro team sfrutta sistemi avanzati di data analysis e costruisce interfacce solide per accelerare la crescita e la scalabilità del nostro portafoglio.


COSA CERCHIAMO


  • Forte passione per i progetti online e i business digitali
  • Mentalità da "doer" e approccio imprenditoriale
  • Spiccate capacità analitiche e di pensiero critico
  • Conoscenze di base di strategia aziendale
  • Madrelingua Italiano ed Inglese fluente
  • Residenza a Milano (smartworking previsto 2 giorni a settimana)
  • Buone capacità comunicative e di presentazione


ATTIVITÀ PREVISTE


Visione completa del business online

  • Supporterai il Business Manager nella gestione e nella crescita internazionale di un brand, acquisendo una visione approfondita e a 360° di un business online.
  • Contribuirai sia alla strategia di crescita che alle operazioni quotidiane, incluse la gestione dei fornitori, il lancio di nuovi prodotti e le iniziative di espansione.
  • Collaborerai su analisi della concorrenza e strategie di pricing per migliorare il posizionamento competitivo.


Sviluppo di strategie data-driven

  • Utilizzerai strumenti di Business Intelligence e dashboard per ottenere una visione completa delle performance del brand e dei principali KPI.
  • Eseguirai analisi approfondite su fattori chiave come margini di prodotto, performance dei canali di vendita e gestione dell'inventario per orientare le decisioni strategiche.
  • Monitorerai costantemente le metriche di performance per identificare opportunità di mercato e proporre azioni per migliorare i risultati aziendali.


Competenze finanziarie

  • Acquisirai esperienza diretta nella gestione del conto economico (P&L) e nella definizione del budget per un brand, assicurandoti che siano allineati agli obiettivi aziendali.
  • Preparerai report finanziari regolari e insight per il management, supportando il processo decisionale a livello di leadership.


Mentalità imprenditoriale

  • Vivrai in prima persona l’intero processo dalla strategia all’esecuzione, sviluppando un approccio pratico e orientato ai risultati.
  • Ti assumerai la responsabilità di progetti specifici, lavorando in autonomia per far crescere il brand, migliorare i processi e identificare soluzioni innovative.
  • Collaborerai su iniziative legate alla supply-chain volte a ridurre i costi, ottimizzare i tempi di consegna e gestire in modo efficiente lo stock nei nostri centri di fulfillment.


COMPENSO/BENEFIT

  • Stage retribuito (curricolare/extracurricolare) della durata di 6 mesi
  • Accesso a piattaforma corporate per il fitness
  • Eventi aziendali super divertenti
  • Ticket restaurant

Candidatura e Ritorno (in fondo)