Business Analyst
Descrizione dell'offerta
Synergie Italia SpA, Filiale di Roseto Degli Abruzzi (TE), seleziona per strutturata azienda del settore Metalmeccanico Automotive, un/una: Controller - Business Analyst da inserire nell'UFFICIO CONTROLLO DI GESTIONE.
Posizione:
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio del controllo di gestione, si specializzerà nel controllo dei ricavi , ed offrirà supporto nella previsione delle vendite .
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
- Analizzare i processi e definire le procedure del controllo di gestione;
- Collaborare alla definizione del budget di spesa;
- Redazione di forecast;
- Monitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali;
- Analizzare gli scostamenti delle voci di bilancio rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati;
- Implementazione di KPI e sistemi di analisi e reporting, al fine di ottimizzare il controllo dei processi di analisi e incrementare il livello di affidabilità dei dati;
- Elaborare la reportistica periodica;
- Coordinarsi con le funzioni aziendali per la raccolta e la successiva validazione dei dati.
Requisiti:
Le caratteristiche del profilo ricercato sono le seguenti:
- Laurea in ingegneria gestionale, economia, o comunque una disciplina scientifica, eventualmente anche con un background informatico;
- Pregressa esperienza maturata in ruoli analoghi (controlling, reporting, business analysis);
- Ottima capacità di utilizzo di Excel e strumenti informatici in genere tipo SQL;
- Buona conoscenza dell’inglese. Ideale ma non necessario tedesco e spagnolo;
- Predisposizione all'analisi e all'interpretazione di dati, oltre che all'ottimizzazione di processi e attività;
- Disponibilità a periodi di trasferta occasionali.
Altre informazioni:
Si offre inserimento iniziale con contratto a tempo determinato in somministrazione con prospettiva di inserimento diretto al termine.
CCNL applicato gomma-plastica Industria. Il livello di inquadramento sarà valutato in fase di selezione.
RAL di inserimento indicativa 25-35.000 €.
Orario di lavoro: full time giornaliero dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: zona TERAMO
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004