BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER AREA APAC

Unimpiego Confindustria Emilia · Sassuolo, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi industriali a getto d'inchiostro per la marcatura e codifica degli imballi primari e secondari, per la sua sede di Sassuolo (MO), ricerca


BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER AREA APAC


La risorsa risponderà alla direzione generale e avrà l’obiettivo di espandere la presenza commerciale e rafforzare il posizionamento del brand aziendale nei paesi dell’area APAC, attraverso la gestione strategica dei distributori, l’ingresso in nuovi mercati, la fidelizzazione dei clienti chiave e il raggiungimento degli obiettivi di vendita definiti dalla Direzione.


Svolgerà le seguenti attività:

- Gestione e supporto alla rete di distributori locali;

- Monitoraggio del mercato e raccolta feedback;

- Relazioni con clienti chiave e supporto alle vendite;

- Aggiornamento CRM e reportistica;

- Viaggi di lavoro e visite a distributori o clienti (attività sporadica);

- Partecipazione a fi ere internazionali;

- Collaborazione a piani marketing e lancio prodotti;

- Formazione tecnico-commerciale ai partner.


Requisiti:

  • Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini;
  • Conoscenza del settore industriale e delle tecnologie di codifica e marcatura;
  • Esperienza nella gestione di reti vendita indirette (distributori, partner);
  • Competenze in strategia commerciale e analisi di mercato;
  • Esperienza consolidata in ambienti B2B;
  • Inglese fluente (obbligatorio C1/C2);
  • Buona conoscenza del CRM (es. Salesforce);
  • Pacchetto Office (Excel, PowerPoint) a livello avanzato;
  • Google Workspace (Drive, Fogli, Presentazioni) al livello avanzato;
  • Buona conoscenza di strumenti di analisi e reporting.


È richiesta un’esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di sviluppo commerciale o gestione vendite in contesti internazionali, con particolare focus sulla gestione di reti di distributori e partnership commerciali nell’area APAC.


Costituisce elemento distintivo l’esperienza diretta nel settore industriale o in ambiti tecnologici affini.


Completano il profilo:

- Ottime capacità comunicative e relazionali, con spiccate doti di public-speaking;

- Forte orientamento al risultato e autonomia operativa;

- Flessibilità e capacità di adattamento a contesti culturali diversi;

- Pensiero analitico e problem-solving con approccio proattivo;

- Capacità organizzativa e gestione efficace di priorità e scadenze;

- Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale;

- Doti negoziali e capacità di influenzare positivamente partner e clienti;

- Sensibilità culturale e capacità di interagire con interlocutori provenienti da differenti background nell’area APAC.


Richiesta disponibilità a trasferte all’estero per circa 2 settimane mese.


Si offre un contratto a tempo indeterminato con RAL variabile in funzione dell’esperienza e del percorso professionale tra i 30 e 45 K.


Possibilità di svolgere smart working due volte a settimana dopo i primi 6 mesi dal contratto.


Sede di lavoro: Sassuolo (MO).


Gli interessati/e (903/77,D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003 ) sono invitati a consultare l’informativa inerente la privacy (Regolamento UE 2016/679) su compilare ed inserire il proprio curriculum nel sito o inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Modena tramite l’indirizzo di posta elettronica inserendo nell’oggetto della e-mail il riferimento dell’inserzione.

Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot. 13/1/0021066

Candidatura e Ritorno (in fondo)