Business Process & Organizational Analyst
Descrizione dell'offerta
CDS - Casa della Salute S.p.A., Azienda sanitaria attualmente presente in Liguria e Piemonte con 38 strutture e un importante piano di sviluppo in nuovi mercati, sta ricercando una risorsa da inserire nel ruolo di Business Process & Organizational Analyst.
Offriamo un’opportunità di crescita professionale in un’azienda dinamica e in espansione, all’interno di un ambiente di lavoro stimolante e orientato all’innovazione.
Descrizione del profilo:
La risorsa ha il compito di supportare il Direttore HR nell’analisi e nel disegno della struttura organizzativa dell’azienda, contribuendo alla definizione e ottimizzazione dei processi aziendali, con l’obiettivo di garantire efficienza operativa, chiarezza organizzativa e coerenza rispetto agli obiettivi strategici di business. Le responsabilità saranno:
- Supportare il Direttore HR nella definizione e nel disegno della struttura organizzativa e delle Unità Organizzative (UO), assicurandone l’allineamento con le strategie aziendali.
- Analizzare e mappare i processi organizzativi delle diverse funzioni aziendali, identificando opportunità di miglioramento in termini di efficacia, efficienza e chiarezza dei ruoli.
- Redigere e mantenere aggiornata la documentazione organizzativa delle società del gruppo (organigramma, policy e procedure interne, job description, ...).
- Curare la formalizzazione e la comunicazione interna dei cambiamenti organizzativi (ristrutturazioni, ridefinizioni ruoli, nuovi processi).
- Condurre benchmark, analisi di gap organizzativi e valutazioni di impatto per eventuali interventi di change management.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Gestionale / Economia aziendale o titolo affine
- Esperienza di almeno 5 anni in società di consulenza, preferibilmente direzionale/organizzativa, o in ruoli aziendali analoghi
- Conoscenza delle metodologie di mappatura dei processi, disegno organizzativo e change management
Competenze tecniche
- Process Mapping & Analysis
- Change management & project management
- Metodologie di miglioramento continuo (Lean, Six Sigma, etc.)
- Ottima padronanza di Excel, PowerPoint e strumenti di modellazione
Competenze trasversali
- Ottime capacità analitiche, relazionali e di gestione di progetti trasversali
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team interfunzionali
- Pensiero analitico e visione sistemica
- Capacità di sintesi e comunicazione efficace a diversi livelli dell’organizzazione
- Project management cross funzionale e gestione del tempo
Si propone un contratto di lavoro a tempo indeterminato full time, CCNL per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive 2022-2024 – Confcommercio.
La sede di lavoro è: Headquarter CDS, Via Balleydier 7 Genova – Torre MSC, 15° piano. Possibilità di smart working un giorno a settimana.