Capo team warehouse
Descrizione dell'offerta
Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, per il potenziamento dell'organico di importante Multinazionale leader nel settore Logistica ricerca Customer Warehouse Specialist
Posizione
Il Customer Warehouse Specialist sarà responsabile della gestione contabile del magazzino relativo ad uno specifico cliente, assicurando un'efficiente movimentazione, stoccaggio e spedizione delle merci. La persona sarà il referente principale per la Casa Mandante (Cliente), relativamente a tutte le tematiche operative e logistiche.
Gestione logistica:
Gestione documentale del processo di Entrata Merce e caricamento contabile dello stock sui sistemi informatici di gestione del magazzino (WMS, ERP)
Attività di inserimento ordini e gestione delle priorità di allestimento in base alle esigenze della Casa Mandante, assicurando che le spedizioni rispettino i tempi di consegna previsti e le specifiche dei clienti
Collaborazione con i fornitori di servizi logistici di trasporto per garantire un flusso continuo e puntuale delle merci verso le destinazioni finali
Partecipazione agli inventari periodici per assicurare l'accuratezza delle giacenze
Collaborazione con il team di Warehousing per garantire un elevato standard di servizio
Utilizzo di sistemi informatici per la gestione delle scorte e dei flussi logistici (WMS, ERP)
Customer care:
La risorsa sarà il punto di contatto principale per la Casa Mandante (Cliente), relativamente a tutte le tematiche legate alla produzione, al trasporto e alla gestione del magazzino nella sua interezza
Gestione delle comunicazioni con la Casa Mandante (Cliente), fornendo informazioni aggiornate su ordini, spedizioni e eventuali problematiche
Risoluzione tempestiva di eventuali reclami e/o richieste speciali della Casa Mandante
Aggiornamento costante sulle tempistiche delle spedizioni e gestione delle urgenze in base alle priorità del cliente
Gestione delle comunicazioni con la Casa Mandante (Cliente), fornendo informazioni aggiornate su ordini, spedizioni e eventuali problematiche
Risoluzione tempestiva di eventuali reclami e/o richieste speciali della Casa Mandante
Aggiornamento costante sulle tempistiche delle spedizioni e gestione delle urgenze in base alle priorità del cliente
Requisiti
Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli di magazzino, logistica o pianificazione della produzione
Esperienza in magazzini farmaceutici
Conoscenza dei processi di pianificazione e ottimizzazione delle spedizioni
Esperienza nel coordinamento di trasportatori e fornitori logistici
Ottime capacità di comunicazione e gestione delle relazioni con clienti interni ed esterni
Orientamento ai dettagli, capacità organizzative e di gestione delle priorità
Flessibilità e capacità di lavorare in un ambiente dinamico, con scadenze stringenti
Diploma di Scuola Superiore o qualifica equivalente
Conoscenza della lingua inglese
Competenze nell'uso di sistemi di gestione del magazzino (WMS,ERP) e strumenti per la pianificazione logistica
Si offre :
contratto a tempo determinato iniziale di 3 mesi, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: 09.00-18.00 dal lunedì al venerdì
RAL percepita: 30-33K
Luogo di lavoro: Fiano Romano (RM)