Capocantiere - Illuminazione Pubblica
Descrizione dell'offerta
FRAG srl ricerca un Capocantiere (Site Manager) per seguire principalmente i lavori edili ed elettrici per la realizzazione di vari impianti di illuminazione stradale.
La risorsa dovrà dirigere l’avanzamento operativo delle attività di cantiere, gestendo i diversi subappaltatori nel rispetto delle norme di sicurezza, della qualità e delle tempistiche definite nei cronoprogrammi.
Principali Responsabilità:
- Definire le attività da svolgere coordinandosi con il Project Manager e/o Project Engineer del progetto
- Supervisionare le ditte appaltatrici ed assicurare che i lavori vengano eseguiti dalle imprese come definito nel progetto, verificando anche il rispetto delle normative relative alla sicurezza
- Verificare le presenze giornaliere
- Verificare e redigere i cronoprogrammi operativi
- Gestire l’avanzamento dei lavori, redigendo eventuale contraddittorio degli stati avanzamento lavori con i subappaltatori
- Gestire la contabilità lavori, redigendo eventuale contraddittorio secondo quanto previsto dai capitolati e dai preziari della Committente
- Raccogliere tutta la documentazione e le certificazioni relative al progetto
- Redigere i relativi report settimanali di avanzamento (giornale dei lavori), proponendo le misure correttive se necessarie
- Collaborare con il CSE ed i suoi Assistenti alla verifica dell’applicazione delle misure di sicurezza riportate nel PSC e nel Piano di Emergenza
- Informare il responsabile della sicurezza, oltre che il Project Manager, delle anomalie e delle mancanze nell’applicazione delle regole di sicurezza e di tutela dell’ambiente
- Assicurarsi dell’utilizzo dei DPI da parte del personale (inclusi i visitatori)
- Tenere l’elenco giornaliero dei lavoratori e delle macchine presenti di ogni fornitore con indicazione dei vari preposti
- Gestione quotidiana dei rapporti con i rappresentanti locali del relativo impianto
- Rappresentare la Committente nei confronti delle Imprese appaltatrici, dei fornitori e delle maestranze in sito e nei confronti di Enti esterni in caso di sopralluoghi ed ispezioni
Requisiti:
- Diploma tecnico (geometra) e/o Laurea in ambito civile / elettrotecnico
- Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di cantieri in ambito impiantistico
- Esperienza nella gestione di cantieri di riqualifica illuminazione pubblica e smart city (semafori, videosorveglianza, ricarica elettrica per mobilità urbana)
- Esperienza pregressa gestione cantiere per enti pubblici
- Esperienza pregressa in ambito impiantistico civile ed elettrico
- Comprovata esperienza in costruzioni multi disciplinari e gestione di attività di cantiere
- Formazione da preposto ai sensi del D.Lgs 81/08
- Ottima conoscenza e utilizzo dei principali sistemi informatici (Excel, Word, ecc.)
Sede di lavoro: Brescia
Durata: 3 mesi estendibili
Disponibilità: asap