CASH ANALYST
Descrizione dell'offerta
Cooper Consumer Health: oltre un secolo di innovazione nel selfcare
Nata più di cento anni fa come cooperativa di farmacisti, Cooper Consumer Health è oggi la più grande organizzazione indipendente di selfcare in Europa. offrendo soluzioni efficaci, sicure e convenienti per il benessere quotidiano.
La nostra missione è rendere la salute accessibile a tutti, aiutare le persone a prendersi cura della propria salute in modo autonomo, offrendo soluzioni efficaci e accessibili.
Grazie a un portfolio di marchi leader come Betadine, Duphalac, Armolipid, Audispray, Excilor e molti altri, oltre 80.000 farmacisti consigliano ogni giorno i nostri prodotti.
Crediamo nella consapevolezza e nell’empowerment: vogliamo fornire alle persone le conoscenze e gli strumenti per prendere decisioni informate sulla propria salute.
La risorsa sarà inserita all'interno del team Finance e si occuperà di attività amministrative e di supporto alle vendite, con un focus specifico su:
Responsabilità principali:
- Gestione degli incassi clienti, verifica dei saldi contabili e riconciliazioni, inclusa l’emissione di eventuali note di credito.
- Analisi delle posizioni contabili di clienti e-commerce e GDO, con attività di riconciliazione delle PQV (price-quantity variance) e coordinamento con i team Commerciale e Logistico per la revisione delle partite in sospeso.
- Supporto alla forza vendita per la valutazione delle performance e il calcolo delle provvigioni, con gestione e aggiornamento della base dati necessaria.
- Collaborazione alle attività di chiusura mensile, con focus su reportistica e quadrature contabili.
Requisiti:
- Diploma o laurea in ambito economico, amministrativo o affine.
- Buona conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule base) e preferibilmente di sistemi gestionali ERP.
- Attitudine al lavoro di squadra e alla gestione precisa dei dati.
- Capacità di analisi, orientamento al dettaglio e buone doti comunicative.
Sede di lavoro: Via Melchiorre Gioia n. 70 – Milano (MI)
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276/2003.
“Ai sensi degli Artt.13 e 23 del Decreto Legislativo 196/2003 si richiede espresso consenso al trattamento dei dati personali.