Category Manager

S&you Italia · Italia, Greater Caserta Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente, azienda leader nella distribuzione B2B di ingredienti, semilavorati e prodotti finiti per i canali Pasticceria, Gelateria, Ho.re.ca., panificazione, GD/DO e caffetteria, è alla ricerca per la loro sede di Caserta, di un

CATEGORY MANAGER


Posizione


Il candidato ideale avrà una visione strategica e capacità operative per ottimizzare la gestione dei fornitori e massimizzare il potenziale commerciale delle categorie di prodotti. Nello specifico si occuperà di:

  • Sviluppare e mantenere relazioni costruttive con fornitori esistenti e potenziali.
  • Negoziare contratti, prezzi e condizioni per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Monitorare la performance dei fornitori, assicurando il rispetto degli standard di qualità, tempi di consegna e conformità normativa.
  • Definire e implementare strategie per le categorie di prodotto, con l'obiettivo di migliorare assortimento, vendite e margini.
  • Analizzare dati di mercato, tendenze e comportamenti dei clienti per identificare opportunità di crescita e innovazione.
  • Collaborare con i team vendite, marketing e area tecnica per lanciare nuovi prodotti e ottimizzare le categorie esistenti.
  • Garantire che le categorie siano competitive e allineate alle esigenze dei clienti nei diversi canali di distribuzione.
  • Eseguire analisi finanziarie per identificare opportunità di miglioramento dei margini e della redditività.
  • Monitorare KPI chiave relativi a fornitori e categorie, fornendo aggiornamenti regolari alla direzione commerciale.



Requisiti


Desideriamo entrare in contatto con candidatə altamente motivatə, che siano in possesso di una laurea in discipline economiche, di un'esperienza di almeno 3 anni maturata in ruoli analoghi (Vendor Manager, Category Manager, Buyer) nel settore alimentare, distribuzione o affini. Conoscenza del settore alimentare, in particolare nei canali B2B, Ho.Re.Ca. e/o GDO. Forte attitudine analitica e dimestichezza con strumenti come Excel, software ERP o strumenti di Business Intelligence. Solida esperienza nella gestione dei fornitori e nello sviluppo di strategie di categoria.

Ottime capacità di negoziazione e comunicazione, sia con partner interni che esterni. Conoscenza fluente della lingua inglese .


Altre informazioni


Si offre:

Assunzione diretta a tempo indeterminato con l'azienda cliente, il cui livello di inquadramento è commisurato all'effettiva esperienza pregressa del candidato scelto.


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidatura e Ritorno (in fondo)