Category Manager - prodotti per l'ufficio e la cancelleria

Adecco Permanent Recruitment · Greater Reggio Emilia Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Permanent di Adecco, specializzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e specializzati, per società leader nel proprio mercato di riferimento ricerca un/a:


Category Manager - Responsabile della categoria cancelleria/prodotti per ufficio.


La risorsa è un professionista con esperienza e provenienza dal settore di riferimento (soluzioni, prodotti per l’ufficio e cancelleria) che con autonomia e in collaborazione con gli agenti di vendita, dovrà coordinare le attività della propria categoria al fine di sviluppare le famiglie di prodotto e raggiungere gli obiettivi aziendali riportando direttamente alla Direzione.


Attività:


  • Creazione della strategia per la propria categoria
  • Responsabilità delle performance della categoria e del monitoraggio dei target di sviluppo della stessa
  • Coordinamento delle risorse a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi
  • Ricerca di nuovi progetti e fornitori
  • Analisi dei dati e delle azioni della concorrenza e organizzazione di eventuali azioni commerciali di risposta per supportare lo sviluppo e il posizionamento di nuovi prodotti e identificare nuove opportunità
  • Definire le priorità della categoria e delle famiglie di prodotto in base ai risultati da raggiungere
  • Negoziazione strategica con i fornitori
  • Pianificazione e supervisione delle attività marketing strategiche per le famiglie di prodotto
  • Trasferte su territorio nazionale per visite con agenti presso clienti/distributori


Requisiti:


  • Laurea ad indirizzo economico o equipollenti (preferibile)
  • Comprovata esperienza in ruoli commerciali nel settore cancelleria/prodotti per ufficio
  • Ottima conoscenza tecnica di prodotti per l’ufficio e cancelleria e del mercato del “forniturismo ufficio”
  • Capacità di analisi dei dati statistici riguardanti la categoria di riferimento
  • Capacità di visione a medio lungo termine
  • Capacità di negoziazione
  • Capacità di lavoro in team e ottime doti relazionali


Per candidati residenti in zone non limitrofe: per il primo anno di lavoro si richiede la presenza in ufficio di almeno 4 giorni a settimana. Successivamente è possibile ridurre la presenza in ufficio a 2/3 giorni a settimana (da valutare in base al profilo e al percorso di sviluppo in azienda).


Si offre contratto di assunzione diretta con inquadramento in base alle competenze e al percorso maturato dalla risorsa. Alla risorsa verranno riconosciuti ulteriori benefit e bonus che verranno discussi direttamente con la proprietà.


Luogo di lavoro: provincia di Reggio Emilia

RAL indicativa 40K - 45K, da valutare in base al profilo.


I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su , dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.

Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy, è presente al seguente indirizzo link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Candidatura e Ritorno (in fondo)