Chief Accountant con Inglese Fluente - San Giuliano Milanese (MI)
Descrizione dell'offerta
Responsabile Amministrativo o Contabile Senior con Inglese Fluente - San Giuliano Milanese (MI)
Join to apply for the Responsabile Amministrativo o Contabile Senior con Inglese Fluente - San Giuliano Milanese (MI) role at Jobbit
Responsabile Amministrativo o Contabile Senior con Inglese Fluente - San Giuliano Milanese (MI)
Join to apply for the Responsabile Amministrativo o Contabile Senior con Inglese Fluente - San Giuliano Milanese (MI) role at Jobbit
Michael Page
La risorsa, riportando al Finance & Controlling Manager italiano e collaborando con l'Headquarter estero, sarà cresponsabile delle attività contabili, fiscali e amministrative, nonché nel coordinamento del team composto da 4 persone (contabilità clienti, contabilità fornitori, contabilità generale). È previsto un affiancamento con l'attuale Responsabile Amministrativo, in uscita per pensionamento a fine 2025.
Responsabilità principali
- Supervisione della contabilità generale e delle scritture di chiusura mensile e annuale
- Riconciliazione dei conti patrimoniali
- Predisposizione del bilancio civilistico secondo i principi OIC, inclusa nota integrativa e relazione sulla gestione
- Redazione della reportistica periodica verso HQ: vendite, cash flow, P&L, stato patrimoniale
- Adempimenti societari (verbali CDA, assemblee)
- Gestione dei rapporti con revisori, consulenti fiscali e autorità esterne
- Controllo delle scadenze fiscali e adempimenti normativi
- Coordinamento operativo del team amministrativo e della reception
- Gestione operativa della tesoreria: rapporti bancari, incassi/pagamenti, F24, stima cash flow
- Valorizzazione delle rimanenze e gestione del magazzino ai fini fiscali e contabili
- Gestione delle immobilizzazioni (CapEx), calcolo ammortamenti
- Monitoraggio contratti clienti e fornitori, certificazioni compensi, assicurazioni
- Contributo all'ottimizzazione dei processi amministrativi e alla digitalizzazione
Requisiti del candidato
Formazione
- Diploma in Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, finanziarie o affini
- Minimo 3 anni in ruolo di Responsabile Amministrativo o come Contabile Senior in contesti strutturati
- Saranno presi in considerazione anche candidati provenienti da società di revisione
- Potrebbero essere valutati profili di Contabili Senior che non hanno ancora gestito persone ma desiderano fare un passo avanti e hanno una forte propensione alla gestione
- Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC)
- Esperienza nella redazione del bilancio civilistico
- Familiarità con gli adempimenti fiscali ordinari, con supporto di consulenti esterni
- Ottima padronanza di Excel
- Buon livello di inglese, scritto e parlato, per comunicazioni con l'HQ
- Leadership collaborativa, autorevolezza e capacità di coordinamento
- Ottime doti relazionali, anche in contesti internazionali
- Precisione, autonomia operativa, orientamento al risultato
- Propensione al lavoro interfunzionale e alla condivisione delle informazioni
La posizione è aperta sia a candidati con esperienza pregressa nel ruolo di Responsabile Amministrativo , sia a Contabili Senior con inglese fluente , che desiderano intraprendere un percorso di crescita verso un ruolo manageriale.
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico, livello di inquadramento B2 (non è previsto il quadro per questo ruolo)
- RAL indicativa: 50.000 - 55.000 €
- Ticket restaurant da 8 € per ogni giorno lavorativo
- Smart working: 2 giorni a settimana, dopo il periodo di prova
- Percorso strutturato di affiancamento e crescita per chi proviene da un ruolo di contabile senior
Ruolo: Altro
Office Manager/Executive Assistant - Società finanziaria
Assistente di Direzione & Supporto alla Gestione Portafogli
Assistente di Direzione - Tempo Determinato 4 - 6 mesi
Front Office Manager - NH Collection Milano President
Assistant Front Office Manager - Avani Palazzo Moscova Milan Hotel
Construction Manager settore Office e Residenziale_Milano
Cesano Maderno, Lombardy, Italy 1 day ago