CHIEF FINANCIAL OFFICER (CFO)

Crowe Bompani SpA · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Crowe Bompani AS SpA, società di consulenza aderente al network internazionale Crowe Global, ricerca per azienda nostra cliente un / una Chief Financial Officer.

L’azienda cliente opera nel mercato della produzione e distribuzione di prodotti chimici e ha sede nella zona ovest di Milano.

Descrizione del ruolo :

Il / La CFO dell’azienda lavorerà a diretto riporto della proprietà e sarà responsabile della supervisione e gestione di tutte le attività finanziarie dell’azienda, con un ruolo chiave di supporto strategico alla proprietà e di coordinamento tra i diversi stakeholders interni ed esterni. La figura avrà la responsabilità diretta di un team di 4 persone e sarà parte attiva nello sviluppo della crescita aziendale, anche attraverso operazioni straordinarie (es. acquisizioni, fusioni, riorganizzazioni).

Principali responsabilità :

  • Gestione e supervisione della funzione amministrazione, finanza e controllo.
  • Predisposizione della reportistica economico-finanziaria periodica verso la proprietà.
  • Pianificazione finanziaria, budgeting e controllo di gestione.
  • Coordinamento delle attività di chiusura bilanci civilistici e gestionali, in collaborazione con i consulenti esterni.
  • Gestione dei rapporti con istituti bancari, revisori, consulenti fiscali e legali.
  • Supporto nella gestione di operazioni straordinarie (M&A, ristrutturazioni, cessioni, investimenti strategici).
  • Implementazione e miglioramento di processi, strumenti e sistemi a supporto della gestione finanziaria.
  • Supervisione della tesoreria e ottimizzazione dei flussi di cassa.
  • Coordinamento e sviluppo delle risorse del team finance.
  • Gestione della compliance normativa in ambito fiscale, societario e finanziario.
  • Laurea in Economia o discipline affini.
  • Esperienza consolidata (almeno 8-10 anni) in ruoli analoghi in contesti produttivi, preferibilmente in PMI o aziende strutturate del settore industriale / chimico.
  • Gradita esperienza nella gestione di operazioni straordinarie.
  • Ottima conoscenza della contabilità generale, fiscale e di controllo di gestione.
  • Inglese almeno livello B2 (scritto e parlato).
  • Ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving.
  • Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione, orientamento al lavoro in team e gestione degli stakeholders.
  • Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.
  • Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza.

Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)