CHIEF OPERATIONS OFFICER
Descrizione dell'offerta
Per un nostro cliente, leader internazionale nel settore di soluzioni tecnologiche innovative di spedizione per l’eCommerce, in piena espansione sul mercato italiano, siamo alla ricerca di un/una
che giochi un ruolo chiave nell'accelerare la crescita del gruppo, implementare standard operativi e lanciare nuove soluzioni tecnologiche sul mercato italiano.
Responsabilità :
- Co-gestione operativa della realtà locale con il General Manager italiano, in linea con la strategia e il piano aziendale.
- Guidare la crescita in Italia, mantenendo un profilo finanziario sano.
- Implementare e scalare un team outbound sales, focalizzato sulla crescita dei ricavi.
- Ottimizzare le operazioni e il customer care, con focus sulla fidelizzazione dei clienti.
- Introdurre i prodotti del gruppo nel mercato italiano, con attenzione ai clienti enterprise.
- Collaborare con team internazionali (Spagna, Polonia) per progetti e sinergie operative.
- Sostenere le relazioni con i corrieri, incluse negoziazioni tariffarie e strategie di pricing.
- Individuare nuove opportunità di business e partnership.
- Possedere almeno 5 anni di esperienza in ruoli operativi o commerciali nel settore corrieri, logistica last mile o tecnologie per la logistica.
- Avere almeno 2 anni di esperienza manageriale, preferibilmente con responsabilità P&L o gestione team (vendite outbound o customer care).
- Avere conoscenza approfondita del mercato italiano delle spedizioni e della logistica.
- Capacità di lavorare in ambienti internazionali e cross-funzionali.
- Gradita esperienza in ambienti in rapido cambiamento.
- Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese (scritto e parlato).
Location : full-remote (preferibilmente zona Nord-Italia, per facilitare eventuali incontri a Milano con manager internazionali).