Client Manager CPG

Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

All’interno della divisione Enterprise nel perimetro Industry & Services siamo alla ricerca di una figura di Client Manager che si occuperà di esercitare un ruolo cruciale nel percorso di crescita e sviluppo del segmento di mercato CPG.

Quali saranno le tue attività e responsabilità?

· Progettare e implementare una strategia complessiva generando nuove opportunità sia con i clienti esistenti che con nuovi clienti , sviluppando una profonda comprensione delle dinamiche di mercato, dei processi aziendali, e delle tecnologie più rilevanti;

. Gestire i clienti a portafoglio, dal posizionamento all’implementazione delle soluzioni curando la relazione con essi con l’obiettivo di promuovere partnership a lungo termine;

· Far leva su una profonda conoscenza delle soluzioni nel portafoglio di Engineering (ERP, CRM, Cloud, Cybersecurity, AI, IoT, Industry 4.0, ecc) assicurando un approccio integrato nella gestione dei clienti e nello sviluppo di offerte personalizzate;

· Gestire le offerte e le trattative commerciali e supervisionare la delivery di progetti e servizi, coordinando le risorse necessarie per lo sviluppo dell’offering servendosi dei competence center orizzontali;

· Raggiungere gli obiettivi di budget assegnati, oltre che il monitoraggio dei processi di fatturazione ed incasso.

· Restare aggiornato sulle tendenze di mercato, le tecnologie emergenti e le condizioni del settore per proporre soluzioni innovative; Analizzare i feedback dei clienti e i dati di mercato per migliorare i servizi offerti e guidare il miglioramento continuo.

Qualifiche e Competenze richieste:

· Comprovata esperienza nella gestione clienti, preferibilmente nel settore CPG ;

· Dimostrata capacità di raggiungere e superare obiettivi di vendita e crescita;

· Comprensione dei processi aziendali dei clienti nel segmento di mercato, delle tecnologie e della delivery di progetti;

· Pensiero strategico con capacità di analizzare esigenze complesse e proporre soluzioni efficaci; ottime competenze analitiche per guidare processi di budget e forecasting

· Laurea, preferibilmente STEM;

· Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita l’esperienza anche di progetti internazionali;

· Eccellenti doti comunicative, capacità di gestione delle relazioni commerciali;

· Forte propensione al team working e capacità di promuovere relazioni con tutti gli interlocutori;

· Disponibilità ad affrontare viaggi e trasferte.

Cosa cerchiamo nelle nostre persone?

· Ambizione , nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;

· Proattività , nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;

· Trasparenza , nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;

· Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:

| Milano | Torino |Roma | Bologna | Firenze | Genova

L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.

Cosa ti proponiamo?

All’interno della divisione Enterprise nel perimetro Industry & Services siamo alla ricerca di una figura di Client Manager che si occuperà di esercitare un ruolo cruciale nel percorso di crescita e sviluppo del segmento di mercato CPG.

Quali saranno le tue attività e responsabilità?

· Progettare e implementare una strategia complessiva generando nuove opportunità sia con i clienti esistenti che con nuovi clienti , sviluppando una profonda comprensione delle dinamiche di mercato, dei processi aziendali, e delle tecnologie più rilevanti;

. Gestire i clienti a portafoglio, dal posizionamento all’implementazione delle soluzioni curando la relazione con essi con l’obiettivo di promuovere partnership a lungo termine;

· Far leva su una profonda conoscenza delle soluzioni nel portafoglio di Engineering (ERP, CRM, Cloud, Cybersecurity, AI, IoT, Industry 4.0, ecc) assicurando un approccio integrato nella gestione dei clienti e nello sviluppo di offerte personalizzate;

· Gestire le offerte e le trattative commerciali e supervisionare la delivery di progetti e servizi, coordinando le risorse necessarie per lo sviluppo dell’offering servendosi dei competence center orizzontali;

· Raggiungere gli obiettivi di budget assegnati, oltre che il monitoraggio dei processi di fatturazione ed incasso.

· Restare aggiornato sulle tendenze di mercato, le tecnologie emergenti e le condizioni del settore per proporre soluzioni innovative; Analizzare i feedback dei clienti e i dati di mercato per migliorare i servizi offerti e guidare il miglioramento continuo.

Qualifiche e Competenze richieste:

· Comprovata esperienza nella gestione clienti, preferibilmente nel settore CPG ;

· Dimostrata capacità di raggiungere e superare obiettivi di vendita e crescita;

· Comprensione dei processi aziendali dei clienti nel segmento di mercato, delle tecnologie e della delivery di progetti;

· Pensiero strategico con capacità di analizzare esigenze complesse e proporre soluzioni efficaci; ottime competenze analitiche per guidare processi di budget e forecasting

· Laurea, preferibilmente STEM;

· Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita l’esperienza anche di progetti internazionali;

· Eccellenti doti comunicative, capacità di gestione delle relazioni commerciali;

· Forte propensione al team working e capacità di promuovere relazioni con tutti gli interlocutori;

· Disponibilità ad affrontare viaggi e trasferte.

Cosa cerchiamo nelle nostre persone?

· Ambizione , nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;

· Proattività , nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;

· Trasparenza , nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;

· Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

SEDI DI INSERIMENTO

Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:

| Milano | Torino |Roma | Bologna | Firenze | Genova

L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.

Engineering ha da sempre nel DNA la capacità di lavorare sulla trasformazione continua: cambiare e innovare per essere rilevanti sul mercato e portare valore alle proprie persone e ai propri clienti.

Il nostro obiettivo del 2025 è quello di essere leader indiscussi nella Digital Transformation. Oggi viviamo un momento di grande e profonda trasformazione in cui l’azienda sta scrivendo un suo nuovo capitolo e in cui tutti possono contribuire attivamente: la semplificazione dell'organizzazione e dei processi per poter rinforzare la collaborazione, la modernizzazione dei tool interni per accelerare la tensione verso la qualità e l’efficienza sono esempi di iniziative in corso per raggiungere questo obiettivo.

Oggi siamo leader in Italia e in continua espansione nel mondo: 15.000 dipendenti, oltre 70 aziende in 14 Paesi, più di 80 sedi distribuite in tutto il mondo. Il Gruppo integra soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti, e continua ad espandere la propria esperienza attraverso operazioni di M&A e partnership con i principali attori tecnologici.
La presenza in tutti i segmenti di mercato ci ha permesso di costruire una profonda conoscenza delle esigenze aziendali e di anticiparle esplorando costantemente l'evoluzione delle tecnologie, in particolare nel Cloud, Cybersecurity, Metaverso, AI & Advanced Analytics.

La nostra cultura è radicata in profondi valori condivisi, che ci guidano nell’offrire servizi di qualità, lavorando in modo collaborativo con costante investimento nell'innovazione e nelle nostre persone – un esempio è la nostra Academy che prevede percorsi continui di upskilling e sviluppo.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)